mercoledì 13 settembre 2017

Sanremo 2018 - 68° Festival della canzone italiana - testi, video, midi, accordi chitarra










Sanremo 2018

Claudio Baglioni direttore artistico e conduttore


Sanremo 2018 - Conduttori

E' ancora mistero su chi affiancherà Claudio Baglioni sul palco dell'Ariston.

Sanremo 2018 - Date

La 68esima edizione del Festival di Sanremo andrà in scena dal 6 al 10 febbraio 2018. Cinque prime serate, in onda su Rai 1 e in Eurovisione, in cui si sfideranno i Big per la gara tradizionale e giovani cantanti per la sezione Nuove Proposte.

Sanremo 2018 - I Big

I nomi dei cantanti in gara non si sapranno prima di gennaio…

Sanremo 2018 - Vallette

In questa edizione potrebbe riapparire la figura della "valletta"

Sanremo 2018 - Nuove Proposte

Entra nel vivo la sfida tra le Nuove Proposte.

Saranno esattamente 68 le nuove proposte per volere del direttore artistico, rispetto ai 60 previsti dal regolamento che parteciperanno alle audizioni dal vivo programmate per il 6 novembre a Roma. Ai 68 si aggiungerà il vincitore del Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole (edizione 2017). Al termine delle audizioni saranno scelti 12 tra gruppi e artisti che parteciperanno alla diretta di Sarà Sanremo, in onda su Rai 1 il 15 dicembre. Solo 6 di loro, infine, entreranno a far parte, insieme ai 2 vincitori di Area Sanremo, della categoria "Nuove Proposte".


Sanremo 2018 - Il regolamento

In questa edizione, come ha fatto sapere il direttore artistico, non ci saranno eliminazioni. Tutti i cantanti in gara, sia big che giovani, si esibiranno fino all'ultima serata, come un vero e proprio concorso, per poi stilare la classifica finale. Al posto delle cover, invece, ci saranno i duetti.

Nessun commento:

Posta un commento