lunedì 18 dicembre 2017

Sanremo 2018 - Ron - Almeno pensami

Sanremo 2018

Ron - Almeno pensami - midi karaoke










Il testo

di L. Dalla
Ed. Pressing Line – Bologna

Ah fossi un piccione
Che dai tetti vola giù 
fino al suo cuore
Almeno fossi in quel bicchiere
Che quando beve le andrei giù 
fino a un suo piede
Fossi morto tornerei
Per rivederla ogni mattina 
quando esce
Avessi il mare in una mano
Ce ne andremo via 
fino al punto più lontano
Almeno pensami
Senza pensarci pensami
Se vai lontano scrivimi
Anche senza mani scrivimi
Se è troppo buio chiamami
Prendi il telefono parlami
Io e la notte siamo qua
Ma come si fa
A tenere un cuore
Se ho le mani sempre 
sporche di carbone
Son già passati mille anni
Tanto è il tempo che ti guardo
e non mi parli
Senza lei io morirei
Ma chiudo gli occhi
e so sempre dove sei
Sempre più lontano
O dentro questa goccia
che mi è caduta sulla mano
Almeno pensami
Senza pensarci pensami
Se vai lontano scrivimi
Anche senza mani scrivimi…
Se è troppo buio chiamami
Prendi il telefono, parlami
Io e la notte siamo qua
Ma come si fa
Almeno pensami
Senza pensarci pensami
Se vai lontano scrivimi
Anche senza mani scrivimi…
Se è troppo buio chiamami
Prendi il telefono, parlami
Io e la notte siamo qua…
Se è troppo buio svegliati
Se stai dormendo sognami
Se mi sogni io sono lì
Dentro di te
Sempre più lontano
O dentro questa goccia 
che mi è caduta sulla mano






Sol Do 

   Sol          Do
Ah fossi un piccione
  Sol                 
Che dai tetti vola giù 
      Do
fino al suo cuore
      Sol                Do
Almeno fossi in quel bicchiere
     Sol                    
Che quando beve le andrei giù 
         Do
fino a un suo piede

    Lam           Do
Fossi morto tornerei
          Rem        Sol  
Per rivederla ogni mattina 
        Do
quando esce
           Rem           Lam
Avessi il mare in una mano
             Sol      
Ce ne andremo via fino 
 (Mim)          Do     Fa Do
al punto più lontano
         Fa
Almeno pensami
                Do
Senza pensarci pensami
                  Rem  
Se vai lontano scrivimi 
    Sol          Do
anche senza mani scrivimi
                Rem
Se è troppo buio chiamami
                  Fa
Prendi il telefono parlami
  La              Rem
Io e la notte siamo qua
Sol
Ma come si fa
          Do
A tenere un cuore
   Sol              
Se ho le mani sempre 
           Do
sporche di carbone
  Sol             Do
Son già passati mille anni
  Rem                         
Tanto è il tempo che ti guardo 
    Do
e non mi parli
     Lam        Sol
Senza lei io morirei
           Rem     
Ma chiudo gli occhi 
   Sol        Do
e so sempre dove sei
     Rem        Lam
Sempre più lontano
                  Sol 
O dentro questa goccia 
      (Mim)          Do
che mi è caduta sulla mano

         Fa
Almeno pensami
                Do
Senza pensarci pensami
                  Rem  
Se vai lontano scrivimi 
    Sol          Do
anche senza mani scrivimi
                  Fa
Se è troppo buio chiamami
                 Rem
Prendi il telefono parlami
  La              Rem
Io e la notte siamo qua
Sol          Fa Sol
ah come si fa
  Fa
Almeno pensami
                Do
Senza pensarci pensami
                  Rem  
Se vai lontano scrivimi 
    Sol          Do
anche senza mani scrivimi
                Rem
Se è troppo buio chiamami
                  Fa
Prendi il telefono parlami
  La              Rem   Sol
Io e la notte siamo qua

Fa Mim Rem Sol Do                 
                   Fa               
Se è troppo buio svegliati
                  Rem
Se stai dormendo sognami
   La              Rem
Se mi sogni io sono lì
   Sol         Sol Do Sol Do
Dentro di te
   Sol       Do
Sempre più lontano
               Sol    
O dentro questa goccia 
   (Mim)             Do
che mi è caduta sulla mano

Nessun commento:

Posta un commento