sabato 21 gennaio 2017

Sanremo 2017 - Nesli e Alice Paba – Do retta a te
Ma il cielo è sempre più blu (Rino Gaetano)

Sanremo 2017










Il testo

di F. Tarducci, O. Grillo

Do retta al tuo cuore
ti lascerò andare
ma poi non tornare
perché fa più male
do retta al cammino
restarti vicino
o correre lontano
andando verso il mio destino

Do retta al tempo che tutto lava
che fa sbiadire quanto mi amava
quanto mi odiava, do retta a questo
alla prigione che ogni giorno costruisco

Senza catene addosso è solo 
il bene che ora posso esprimere
e ridere perché ho imparato
solo adesso a vivere.
tu se questo è il senso lo sai tu
quello che cerco non c’è più
restare uniti oppure persi in questa vita
e ricomincia quando è già finita
tu dicevi non ci penso più
volevi il cielo sempre blu

La notte è lunga un giorno 
e io non torno mai
do retta ai guai che mi hai dato tu
do retta a mio padre che dice di andare
e di stare attento alle donne 
perché ti fanno cambiare
do retta al mondo e al solo credo
che ci governa come impazziti

Senza catene addosso è solo 
il bene che ora posso esprimere
e ridere perché ho imparato 
solo adesso a vivere
tu se questo è il senso lo sai tu
quello che cerco non c’è più
restare uniti oppure persi 
in questa vita e ricomincia 
quando è già finita
tu dicevi non ci penso più
volevi il cielo sempre blu

La notte è lunga un giorno 
e io non torno mai
do retta ai guai che mi hai dato tu
persa in tutte le strade 
che portano sempre in un posto
come le persone si incontrano
e vanno all’opposto
come le persone si incontrano 
e vanno all’opposto e vanno all’opposto

Tu dicevi non ci penso più
volevi il cielo sempre blu
la notte è lunga un giorno 
e io non torno mai
do retta ai guai che mi hai dato tu






 accordi per chitarra 

Dom Do Lab Sol

Dom
Do retta al tuo cuore, ti lascerò andare
Do
Ma poi non tornare perché fa più male
Lab
Do retta al cammino, restarti vicino
Sol
O correre lontano andando verso il mio destino.
Dom
Do retta al tempo che tutto lava
Do
Che fa sbiadire quanto mi amava
Lab
Quanto mi odiava, do retta a questo
Sol
Alla prigione che ogni giorno costruisco.
Sib                                
Senza catene addosso è solo il bene 
          Solm          Lab
che ora posso esprimere
                            
E ridere perché ho imparato 
                      Sib
solo adesso a vivere.

Mib                           Sib
Tu se questo è il senso lo sai tu
                                  Fam
Quello che cerco non c’è più
                    Lab                  
Restare uniti oppure persi in questa vita 
                                Sib
e ricomincia quando è già finita
Mib                           Sib
Tu dicevi non ci penso più
                           Fam
Volevi il cielo sempre blu
                    Lab                       
La notte è lunga un giorno e io non torno mai, 
                           Sib         Dom
do retta ai guai che mi hai dato tu.

Dom                                    
Do retta a mio padre che dice di andare 
               Do
e di stare attento alle donne 

perché ti fanno cambiare.
Lab                        
Do retta al mondo e al solo 
                             Sol
credo che ci governa come impazziti.
Sib                                                     
Senza catene addosso è solo il bene 
                      Mib  
che ora posso esprimere e 
                    Lab                       Sib
ridere perché ho imparato solo adesso a vivere.

Mib                           Sib
Tu se questo è il senso lo sai tu
                              Fam
Quello che cerco non c’è più
                    Lab   
Restare uniti oppure persi 
                           
in questa vita e ricomincia 
                    Sib
quando è già finita
Mib                        Sib
Tu dicevi non ci penso più
                           Fam
Volevi il cielo sempre blu
                    Lab                       
La notte è lunga un giorno e io non torno mai, 
                           Sib      Mib
do retta ai guai che mi hai dato tu.
                     Sib
Persa in tutte le strade 
                               Fam
che portano sempre in un posto
        Lab                                 Sib   Mib
Come le persone si incontrano e vanno all’opposto
         Sib                 
Come le persone si incontrano 
                                 Fam    Lab (Sib)
e vanno all’opposto e vanno all’opposto.

Mib                           Sib
Tu dicevi non ci penso più
                                  Fam
Volevi il cielo sempre blu
                    Lab                       
La notte è lunga un giorno e io non torno mai, 
                           Labm     Mib
do retta ai guai che mi hai dato tu

(Sib Fam Lab Labm Mib)

Nessun commento:

Posta un commento