venerdì 14 agosto 2015

Sanremo 1995 - Danilo Amerio - Bisogno d'amore

Sanremo 1995 

Danilo Amerio - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1995 - Danilo Amerio - Bisogno d'amore








Il testo

Prendi tutte le tue cose 
E dopo via di qua 
Fuori dal mio letto 

E dalla mia imbecillità 
 Questa volta lo prometto 
 Non mi butterò più via 
 Tra le braccia di una donna 
 Che mi dice una bugia 
 Ora vai, cos'altro vuoi 
 Qui con me ancora cosa ci fai 
 Lui sarà sicuramente bello e unico 
 Ed io parto già perdente agli occhi tuoi 
 Ho bisogno d'amore e tu lo sai 
 E mentre sto male tu te ne vai 
 Ho bisogno d'amore anche per te 
 Perché dentro il tuo cuore 
 Amore più non c'è 
 E ora che è arrivato il conto 
 Che succederà 
 Se mi lasci contro vento 
 Chi mi aiuterà 
 Resto in casa con il nostro cane 
 Ad aspettare te 
 Questo cane un po' bastardo 
 Randagio come me 
 E ora so tu come fai 
 Prendi tutto quanto e poi te ne vai 
 Ma se in mezzo alle tue gambe avessi un'anima 
 Dentro il tuo deserto scopriresti che 
 Hai bisogno d'amore tu più di me 
 Di un po' di dolore che non c'è in te 
 Hai bisogno d'amore e non lo sai 
 E quanto fa male il male che fai 
 Perché senza amore è tutto più difficile 
 Questa vita prende più di quel che da 
 Se anche tu mi lasci un vuoto insopportabile 
 Ad andare avanti più chi ce la fa 
 Ho bisogno d'amore e tu lo sai 
 Di cosa da dare che tu non vuoi 
 Ho bisogno d'amore dentro di me 
 Nel bene e nel male 
 Di tutto l'amore che c'è perché 
 Adesso ho soltanto bisogno di te. 
 
 




 accordi per chitarra 

Fa                                  Solm
Prendi tutte le tue cose e dopo via di qua
Do                                     Fa
Fuori dal mio letto e dalla mia imbecillità.
   Rem                                  Solm
Questa volta lo prometto non mi butterò più via
     Do                                     Rem
Fra le braccia di una donna che mi dice una bugia
 Fa                     Sib
Via di qua, cos’altro vuoi
Solm           La         Rem         
Qui con me ancora cosa ci fai?
Sib                             Fa
Lui sarà sicuramente bello e unico
Solm                                     Do
Ed io parto già perdente agli occhi tuoi.
Fa           Do      Rem   Lam
Ho bisogno d’amore e tu lo sa
Sib           Fa      Solm      do
E mentre sto male tu te ne vai
             Fa           Do      Rem   Lam
Ho bisogno d’amore anche per te
                 Sib                Fa
Perché dentro il tuo cuore
Solm                 Do
Amore più non c’è
(Aumenta di una nota e riparte con il Sol)
E ora che è arrivato il conto che succederà
Se mi lasci contro vento chi mi aiuterà
Resto in casa con il nostro cane ad aspettare te
Questo cane un po’ bastardo, randagio come me
E ora so tu come fai
Prendi tutto quanto e poi te ne vai
Ma se in mezzo alle tue gambe avessi un’anima
Dentro il tuo deserto scopriresti che
Hai bisogno d’amore tu più di me
Di un po’ di dolore che non c’è in te
Hai bisogno d’amore e non lo sai
E quanto fa male il male che fai
  Fa                                   Do
Perché senza amore è tutto più difficile
  Rem            Fa                  Do
Questa vita prende più di quel che da
Sib                  La                  Rem
Se anche tu mi lasci un vuoto insopportabile
 Fa                            Mi
Ad andare avanti più chi ce la fa
Aumenta ancora un’altra nota e riparte col La
Ho bisogno d’amore e tu lo sai
Di cose da dare che tu non vuoi
Ho bisogno d’amore dentro di me
Nel bene e nel male
                     Re
Di tutto l’amore che c’è
             Sim          Mi       La
Perché adesso ho soltanto bisogno di te.

Nessun commento:

Posta un commento