mercoledì 26 agosto 2015

Sanremo 1988 - MINO REITANO - Italia

Sanremo 1988  
Mino Reitano - midi karaoke  
I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1988 - MINO REITANO - Italia






Il testo

Era tanto che volevo 
Col mio canto dire a te 
Grazie a un vecchio pensiero 

Grazie al mio paese che 
 Quest'Italia che respira 
 Sempre bella e c'è un perché 
 Questa gente le vuol bene 
 Questa gente è come me 
 Poi mi prende l'emozione 
 Per Firenze che sta là 
 Per Venezia che si muove 
 E l'eterna Roma è qua 
 Italia, Italia 
 Di terra bella e uguale non ce n'è 
 Italia, Italia 
 Questa canzone io la canto a te 
 Un giardino dentro al mare 
 Contadina come me 
 Ride e canta e ballerina 
 Forse il sole è nato qui 
 Quest'Italia che profuma 
 Di oleandri e di perché 
 Anche quando si è un po' stanchi 
 Non ci si arrende per un se 
 Italia, Italia 
 Di terra bella e uguale non ce n'è 
 Italia, Italia 
 Questa canzone io la canto a te 
 Non ci si arrende per un se 
 Italia, Italia 
 Di terra bella e uguale non ce n'è 
 Italia, Italia 
 Questa canzone io la canto a te






 accordi per chitarra 

RE                SIm7
  Era tanto che volevo
SOL                    RE
  Col mio canto dire a te
RE                  SIm7
  Grazie a un vecchio pensiero
SOL                 LA
  Grazie al mio paese che
SOL      LA           RE SIm
  Quest'Italia che respira
SOL      LA         RE    
  Sempre bella e c'è un perchè
SOL      LA            RE SIm
  Questa gente le vuol bene
SOL      LA     RE     
  Questa gente come me
SOL/SI   LA/DO#      RE  SOL/SI
  Poi mi prende l'emozione
SOL     LA       RE
  Per Firenze che sta là
SOL/SI LA/DO#      RE  SOL/SI
  Per Venezia che si muove
SOL    LA         RE     
  E l'eterna Roma è qua
SOL LA   RE SIm
Italia, Italia
   SOL            LA           RE
Di terra bella e uguale non ce n'è
 SOL LA  RE SIm
Italia, Italia
    SOL        LA            RE
Questa canzone io la canto a te

RE                      SIm7
  Un giardino dentro al mare
SOL             RE
  Contadina come me
                        SIm7
Ride e canta e ballerina
SOL                 LA
  Forse il sole è nato qui
SOL      LA           RE SIm7
  Quest'Italia che profuma
SOL    LA         RE
  Di oleandri e di perchè
SOL     LA                 RE   SIm7
  Anche quando si è un po' stanchi
SOL           LA        RE
  Non ci si arrende per un se

SOL LA   RE SIm
Italia, Italia
   SOL            LA           RE
Di terra bella e uguale non ce n'è
 SOL LA  RE SIm
Italia, Italia
    SOL        LA            RE
Questa canzone io la canto a te

SOL LA   RE SIm
Italia, Italia
   SOL            LA           RE/FA# RE
Di terra bella e uguale non ce n'è
 SOL LA  RE SIm
Italia, Italia
    SOL        LA            RE
Questa canzone io la canto a te

Nessun commento:

Posta un commento