domenica 23 agosto 2015

Sanremo 1986 - ORIETTA BERTI - FUTURO

Sanremo 1986  

Orietta Berti - midi karaoke  

I vincitori del Festival dal 1951














testo e accordi 

La Re Mi La 

La 
Il giornale che ci tortura, 

il Sudafrica fa paura, 

mentre il giorno diventa sera 
        Mi
in casa mia. 
    La
E i ragazzi son sempre quelli 

che si sentono forti e belli 

in un mondo che cambieranno 
           Mi
e andranno via. 
          La
Ma c'è un re con un gran cavallo 
    Mi
che decide quando si balla 
     Re               Mi          La 
e la storia che si ripete è sempre quella. 

A voi russi o americani 
       Mi
io non delego il suo domani
       Re             Mi             La   Mi
su mio figlio non metterete le vostre mani. 

       La
Voglio ancora una vita e un aquilone, 
                               Mi
voglio ancora due sassi da buttare, 
                           Sim  Mi
dire si, dire no, dire amore
                         La
e insegnarti che tu puoi volare.

Devi fare la guerra dei bottoni, 
                          Mi
devi avere la forza di cantare, 
                                  Sim Mi
figlio mio, neanche Dio può capire 
                               La   Mi 
quanto è bello guardarti dormire. 

       La
Oggi è tempo di stare attenti 

e non parlo dei delinquenti, 

questa volte non c'è Pilato,
         Mi
è andato via. 
      La
Siamo tutti un po' responsabili 

se la vita sarà impossibile, 
                                Mi
non c'è un alibi che tenga alla follia. 
         La
E a quel re con un gran cavallo 
     Mi
dico io quando si balla 
     Re                Mi
e la storia che si ripete 
         La
non sarà quella. 

A voi russi o americani 
       Mi
io non delego il suo domani
       Re             Mi              La   Mi
su mio figlio non metterete le vostre mani. 

       La
Voglio ancora una vita e un aquilone, 
                               Mi
voglio ancora due sassi da buttare, 
                           Si  Mi
dire si, dire no, dire amore
                         La
e insegnarti che tu puoi volare.

Devi fare la guerra dei bottoni, 
                          Mi
devi avere la forza di cantare, 
                                  Si  Mi
figlio mio, neanche Dio può capire 
                             La    
quanto è bello guardarti dormire. 
       La                               
Voglio ancora una vita e un aquilone...

Mi Sim Mi La 

Nessun commento:

Posta un commento