domenica 23 agosto 2015

Sanremo 1985 - Drupi - Fammi volare

Sanremo 1985  

Drupi - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1985 - Drupi - Fammi volare








Il testo

La notte vola, la notte va
 e tra silenzi e suoni vive la città
 ci sono luci per chi vive insieme a lei
 ci sono voci per chi parlerà con lei
 e mi fa bene fermarmi un po'
 pensare al tempo che ho perduto e che non ho
 che non ho più per inventare poesie
 dimenticando le promesse e le bugie.

 Fammi un po' volare con te
 fino a lassù dove il buio è più blu
 fammi ritornare da chi
 ai miei sogni dice sempre si

 In questo buio ascolterò
 il suono di una voce chiara che non ho
 voce che arriva canticchiando fino al mare
 lungo una strada senza fine e senza nome
 e vorrei tanto parlarti un po'
 sapere se sorridi ancora oppure no
 ricordo ancora le tue piccole manie
 le tue canzoni e le tue strane poesie.

 Fammi un po' volare con te
 fino a lassù dove il buio è più blu
 fammi ritornare da chi
 ai miei sogni dice sempre si
 e mi fa credere e mi fa vivere così
 Fammi ritornare da chi
 ai miei sogni dice sempre si
 e mi fa credere e mi fa vivere così 






 accordi per chitarra 
LAm      RE            SOL
      La notte vola, la notte va
            LAm              DO       RE
      e tra silenzi e suoni vive la città 
              DO            RE          SIm
      ci sono luci per chi vive insieme a lei
               LAm          Mim         LAm
      ci sono voci per chi parlerà  con lei
               RE             SOL
      e mi fa bene fermarmi un po'
                 LAm             DO           SOL
      pensare al tempo che ho perduto e che non ho
                  DO         RE     SIm
      che non ho più per inventare poesie
        SOL7              FA         LAm RE
      dimenticando le promesse e le bugie.
     SOL              LAm
      Fammi un po' volare con te
     SIm                          RE
      fino a lassù dove il buio è più blu
     SOL               LAm
      fammi ritornare da chi
      RE             Sim                  SOL
      ai miei sogni dice sempre si
      LAm       RE         SOL
      In questo buio ascolterò
              LAm          DO             RE
      il suono di una voce chiara che non ho
                DO         RE                SIm
      voce che arriva canticchiando fino al mare
                  LAm       Mim           LAm
      lungo una strada senza fine e senza nome
                RE               SOL
      e vorrei tanto parlarti un po'
            LAm                      SOL
      sapere se sorridi ancora oppure no
                DO           LAm     SIm
      ricordo ancora le tue piccole manie
        SOL7                  FA       LAm RE
      le tue canzoni e le tue strane poesie.
      SOL              LAm
      Fammi un po' volare con te
     SIm                   RE
      fino a lassù dove il buio è più blu
     SOL           LAm
      fammi ritornare da chi
     SIm             RE        MIm
      ai miei sogni dice sempre si
     LAm      SOL    DO        SOL   RE SOL
      e mi fa credere e mi fa vivere così
                                   SOL / LAm /RE / SIm
     SOL           LAm
      Fammi ritornare da chi
     SIm              RE        MIm
      ai miei sogni dice sempre si
     LAm       SOL   DO      SOL     RE SOL
      e mi fa credere e mi fa vivere così      
       SOL / LAm /RE / Sim
                            SOL / LAm / RE /Sim
   

Nessun commento:

Posta un commento