sabato 22 agosto 2015

Sanremo 1983 - Gianni Nazzaro - Mi sono innamorato di mia moglie - accordi, testo e video

Sanremo 1983  
Gianni Nazzaro - midi karaoke 
I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1983 - Gianni Nazzaro - Mi sono innamorato di mia moglie








Il testo

Io che faccio notte 
dove non ti mandan via, 
io che mangio aria 
per non stare a casa mia. 
Con tutte le avventure 
che il mio cuore ancora coglie; 
mi sono innamorato di mia moglie.

 Io che avevo occhiaie 
 che non si erano mai viste,
 io che non avevo il tempo 
 per sentirmi triste.
 Io che me le son levate 
 tutte le mie voglie,
 mi sono innamorato 
 di mia moglie.
 E LA VERITA', E LA VERITA'. 
 MAI NON DIRE MAI LA VERITA'...
 PERCHE' LE DONNE SANNO 
 QUEL CHE FAI, 
 MA CON LE DONNE 
 CHI NON SBAGLIA MAI.
 E quando sta mattina 
 glielo sono andato a dire,
 aveva gli occhi esatti 
 di una che non vuol sentire,
 e poi mi ha detto:" 
 Scusami ma io ti ho già tradito, 
 mi sono innamorata e te lo dico:".
 E' come se mi fosse capitato 
 un incidente,
 volevo far chissà che cosa 
 e non ho fatto niente, 
 comumque più mi brucia 
 e più nessuno me lo toglie, 
 CHE SONO INNAMORATO DI MIA MOGLIE.
 E LA VERITA', E LA VERITA'. 
 MAI NON DIRE MAI LA VERITA'...
 PERCHE' LE DONNE SANNO QUEL CHE FAI,
 MA CON LE DONNE CHI NON SBAGLIA MAI.
 E LA VERITA', E LA VERITA'. 
 MAI NON DIRE MAI LA VERITA'...
 PERCHE' LE DONNE SANNO QUEL CHE FAI, 
 MA CON LE DONNE CHI NON SBAGLIA MAI.
 Io che faccio notte 
 dove non ti mandan via,
 io che mangio aria 
 per non stare a casa mia.
 Con tutte le avventure 
 che il mio cuore ancora coglie;
 mi sono innamorato di mia moglie.
 Con tutte le avventure 
 che il mio cuore ancora coglie;
 mi sono innamorato di mia moglie...
 





 accordi per chitarra 

C Am B

Em
IO CHE FACCIO NOTTE
         B
DOVE NON TI MANDAN VIA

IO CHE MANGIO ARIA
           Em
PER NON STARE A CASA MIA
    Am
CON TUTTE LE AVVENTURE
             G
CHE IL MIO CUORE ANCORA COGLIE
     B7
MI SONO  INNAMORATO 
         Em
DI MIA MOGLIE

IO CHE AVEVO OCCHIAIE
           B
CHE NON SI ERANO MAI VISTE
B7
IO CHE NON AVEVO IL TEMPO
    Em
PER SENTIRMI TRISTE
Am
IO CHE ME LE SON LEVATE
   G
TUTTE LE MIE VOGLIE
     B7
MI SONO INNAMORATO
         Em
DI MIA MOGLIE
   Am
E' LA VERITA'
   Em
E' LA VERITA'
    B7                     Em
MAI NON DIRE MAI LA VERITA'
        Am
PERCHE' LE DONNE SANNO QUEL 
       G
CHE FAI
   B7
MA CON LE DONNE
                   Em
CHI NON SBAGLIA MAI

E QUANDO STAMATTINA
            B
GLIELO SONO ANDATO A DIRE
 B7
AVEVA GLI OCCHI ESATTI
           Em
DI UNA CHE NON VUOL SENTIRE
      Am
E POI MI HA DETTO
                 G
SCUSA,  MA IO TI HO TRADITO
     B7
MI SONO INNAMORATA
          Em
E TE LO DICO

E COME SE MI FOSSE
      B
CAPITATO UN INCIDENTE
B7
VOLEVO FAR CHISSA' CHE COSA
      Em
E NON HO FATTO NIENTE
     Am
COMUNQUE PIU' MI BRUCIA
            G
E PIU' NESSUNO ME LO TOGLIE
      B7
CHE SONO INNAMORATO
         Em
DI MIA MOGLIE
   Am
E' LA VERITA'
   Em
E' LA VERITA'
B7                         Em
MAI NON DIRE MAI LA VERITA'
        Am
PERCHE' LE DONNE SANNO QUEL 
       G
CHE FAI
   B7
MA CON LE DONNE
                   Em
CHI NON SBAGLIA MAI
   Am
E' LA VERITA'
   Em
E' LA VERITA'
    B7                     Em
MAI NON DIRE MAI LA VERITA'
        Am
PERCHE' LE DONNE SANNO QUEL
       G
CHE FAI
   B7
MA CON LE DONNE
                   Em C Am B
CHI NON SBAGLIA MAI        


Em
IO CHE FACCIO NOTTE
         B7
DOVE NON TI MANDAN VIA

IO CHE MANGIO ARIA
           Em
PER NON STARE A CASA MIA
       Am
CON TUTTE LE AVVENTURE
           G
CHE IL MIO CUORE ANCORA COGLIE

     B7
MI SONO INNAMORATO

         Em
DI MIA MOGLIE
   Am
E' LA VERITA'
   Em
E' LA VERITA'
    B7                     Em
MAI NON DIRE MAI LA VERITA'
        Am
PERCHE' LE DONNE
                  G
SANNO QUEL CHE FAI
   B
MA CON LE DONNE
                   Em
CHI NON SBAGLIA MAI
Am
E' LA VERITA'
   Em
E' LA VERITA'
    B7                     Em
MAI NON DIRE MAI LA VERITA'
   Am
PERCHE' LE DONNE
               G
SANNO QUEL CHE FAI
   B
MA CON LE DONNE
                   Em
CHI NON SBAGLIA MAI
   Am
E' LA VERITA'
   Em
E' LA VERITA'
    B7                     Em
MAI NON DIRE MAI LA VERITA'

Nessun commento:

Posta un commento