giovedì 27 agosto 2015

Sanremo 1959 - Natalino Otto - Avevamo la stessa età

Natalino Otto






Sanremo 1959  
Natalino Otto - midi karaoke  
I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1959 - Natalino Otto - Avevamo la stessa età







Il testo

Tu eri la più brava in geografia 
tra i libri della mia malinconia 
conservo ancora il fiore che mi hai dato 
quel giorno che mi avevano bocciato. 
Avevamo la stessa età 
questo nessuno lo sa 
or non capisco perché 
hai dieci anni meno di me 
vedo vedo passar qua e là 
lune, fiumi, città e meraviglie però 
solo per me il tempo passò. 
Adesso taci, dammi dieci baci 
uno per anno senò, racconterò 
avevamo la stessa età 
solo il mio cuore lo sa 
ora ho dieci anni di più 
e tu profumi di gioventù 
avevamo la stessa età, la stessa età. 

Noi sognavamo ed eravamo eguali 
sui banchi delle classi ginnasiali 
ricordi, risolvevo il tuo problema 
in cambio d'una pasta con la crema. 

Adesso taci, dammi dieci baci 
uno per anno senò, racconterò 
avevamo la stessa età 
solo il mio cuore lo sa 
ora ho dieci anni di più 
e tu profumi di gioventù 
avevamo la stessa età,
la stessa età 

Nessun commento:

Posta un commento