venerdì 28 agosto 2015

Sanremo 1952 - Nilla Pizzi, Achille Togliani - Nel regno dei sogni

Sanremo 1952  
Nilla Pizzi - midi karaoke 
Achille Togliani - midi karaoke 
I vincitori del Festival dal 1951 

Sanremo 1952 - Nilla Pizzi, Achille Togliani  - Nel regno dei sogni








Il testo

Sono il sovrano d’un regno
che i suoi confini non ha.
Questo mio splendido regno
si chiama felicità!
Sudditi son le stelle,
le nubi sono i castelli,
e nelle notti più belle
detto leggi d’amor!

Io sono il re,
io sono il re dei sogni…
e insieme a te
dividerò il mio regno.
Sol per te il tempo fermerò,
così giammai sfiorire ti vedrò…
Io sono un re
che non ha mai tristezze,
accanto a te
io vivo di dolcezze…

Sol così,
guardandoti così,
baciandoti,
fai nascer sogni d’or nel cuor!

Verrò con te,
mio dolce re dei sogni,
perchè con te
ogni dolor si spegne…
Solo allor sorridere saprò
ed io lo so, d’amor sorriderò!
Verrò con te
nel tuo radioso regno
e insieme a te
io pur vivrò di sogni…

Sol così, tenendoci per man,
stringendoci,
più fede. avremo nel doman!

Nessun commento:

Posta un commento