giovedì 21 maggio 2015

Sanremo 2007 - Piero Mazzocchetti - Schiavo D'amore

Sanremo 2007 

midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 2007 - Piero Mazzocchetti - Schiavo D'amore








Il testo

Oggi sono solo 
come lo è soltanto un folle 
o uno straniero. 

Un leone chiuso in una gabbia 
dalla quale scruta il cielo. 

Magari scende la neve 
e s'infittisce il mistero, 
coprendo come di un velo, 
ma senza far rumore, 
pian piano, 
il mio cuore. 

E' destino 
che non ci sia che tu 
a condannarmi e poi a salvarmi 
sempre più. 

Dovunque sei 
ti penserò 
e il mio pensiero 
forse ti raggiungerà 
perchè nessuna forza mai 
lo fermerà. 

Schiavo d'amore. 

La mancanza mi riempie l'anima, 
mi tiene in suo potere. 

La mia tristezza è dolce 
ma talvolta è come un altro carceriere. 

Eppure quanta bellezza 
perfino dentro il dolore. 

Ti vedo nel tuo splendore, 
agli altri ti nascondi, 
ma qui appari avanti a me 
come un incanto che m'imprigionerà. 

Schiavo d'amore 
io non mi libererò 
e già lo so che soffrirò 
ma quella sofferenza 
cara mi sarà 
perchè è con te che inizia 
e che finirà. 

Finirà con te






 accordi per chitarra 

Bbm Ebm Gb Ab Gb Ab

Bbm                 Ebm                            
Oggi sono solo come lo è soltanto
                       Gb Ab Gb Ab
 un folle o uno straniero
Bbm                Ebm                          
Un leone chiuso in una gabbìa
                       Gb Ab Gb Ab
 dalla quale scruta il cielo
Bbm             Ab           Gb          Db
Magari scende la neve E s'infittisce il mistero
           Ebm       Gb    F
Coprendo come di un velo Ma senza far rumore
Gb      Ab      Bbm
Pian piano Il mio cuore

Db                          Bbm
È destino Che non ci sia che tu
      Gb              Ab            Ab6 Ab
A condannarmi e poi a salvarmi sempre più
Db               Bbm
Dovunque sei Ti penserò
            Gb        Ab        Db
E il mio pensiero forse ti raggiungerà
       Eb     F              Db
Perché nessuna forza mai lo fermerà
Bbm            Gb Ab Db
     schiavo d'amore

Bbm                    Ebm                   
La mancanza mi riempie l'anima
                    Gb Ab Gb Ab
 mi tiene in suo potere 
Bbm                          Ebm                       
La mia tristezza è dolce ma talvolta
                        Gb Ab Gb Ab
 è come un altro carceriere
Bbm             Ab           Gb          Db
Eppure quanta bellezza Perfino dentro il dolore
         Ebm        Gb       F
Ti vedo nel tuo splendore Agli altri ti nascondi

    Bb                Eb               F
Ma qui Appari avanti a me Come un incanto che
           Bb             Eb             
M'imprigionerà     
             Cm        F      Bb F
 Schiavo d'amore Io non mi libererò
         Bb          Gm
E già lo so Che soffrirò
         Cm        F         Bb
Ma quella sofferenza cara mi sarà
             Eb      F          Bb Eb
Perché è con te che inizia e che finirà
Bb
Finirà

Nessun commento:

Posta un commento