domenica 3 maggio 2015

Sanremo 1989 - Enzo Jannacci - Se me lo dicevi prima

Sanremo 1989  

Enzo Jannacci - midi karaoke  

I vincitori del Festival dal 1951








Il testo

Eh, eh, eh, 
ma se me lo dicevi prima
Eh, se me lo dicevi prima
Come prima
Ma sì se me lo dicevi prima
Ma prima quando
Ma prima no
Eh, si prendono dei contatti
Faccio una telefonata al limite 
faccio un leasing
Se me lo dicevi prima
Ma io ho bisogno adesso, 
sto male adesso
Ma se me lo dicevi prima 
ti operavo io
Ma io ho bisogno di lavorare 
io sto male adesso
Eh sto male e sto bene macché 
il lavoro e mica il lavoro
Posso mica spedirti un charter
Bisogna saperlo prima 
che dopo non c'è lavoro, 
prima, capito
E allora è bello
Quando tace il water
Quando ride un figlio
Quando parla Gaber
E allora sputa su chi ti eroina
Perché il mondo sputa
Proprio quando nasce un fiore
Perché iniettarsi morte
è ormai anche fuori moda
Perché ce n'è già tanti 
che son venuti fuori
Oh, sei ancora qua
Vabbé, quanto sei alto
Uno e novanta
Eh eh eh non vai bene
Come non vado bene
Non vai bene
Se me lo dicevi prima 
ti dicevo 
che noi abbiamo bisogno 
della gente giusta
Tra l'1,60 l'1,60, 
tra l'1,60, capito
Cioè ho capito 
che quando uno sta male 
deve arrangiarsi da solo
E allora sarà ancora bello
Quando ti innamori
Quando vince il Milan
Quando guardi fuori
E sarà ancora bello
Quando guardi il tunnel
Che è ancora lì vicino 
e non ci credi ancora
Ne sei venuto fuori 
e non ci credi ancora
E ci hai la pelle d'oca 
e non ci credi ancora
Ti sei sentito solo
In mezzo a tanta gente
Sì ma guarda che di te 
e degli altri
A questa gente
Non gliene frega niente
E allora sarà ancora bello
Quando tace il water
E sarà anche più bello
Quando scopri il trucco
E allora sarà bello
Quando tace il water
Quando spegni il boiler
Quando guardi il tunnel
Quando, quando senti il sole.
accordi F9 A#M7 C Am7 D7 D A#M7 Faug A A#6 A#9 ma se me lo dicevi prima FM7 ma se me lo dicevi prima... D7 come prima...ma si'.... A#6 A#9 se me lo dicevi prima FM7 ma prima quando.. prima no... D7 prendo i contanti Gm7 ti faccio una telefonata A#9 FM7 al limite ti faccio un leasing D7 se me lo dicevi prima A#6 A#9 ma io ho bisogno adesso FM7 sto male adesso D7 se me lo dicevi prima ti operavo io Gm7 A#9 ma io ho bisogno di lavorare FM7 D7 io sto male adesso sto male sto bene... Gm7 posso mica spedirti un charter dovevi dirlo prima A#9 F che dopo non c'e' il lavoro capito... A# E ALLORA E' BELLO C7 Am QUANDO TACE IL WATER Dm7 Gm7 QUANDO RIDE UN FIGLIO C F QUANDO PARLA GABER F7 A# E ALLORA SPUTA C7 Am7 SUL BICCHIERE ROVINA' Dm Gm7 PERCHE' IL MONDO SPUTA A Dm PROPRIO UANDO NASCE UN FIORE F7 A#M7 PERCHE' IL TAXI DI NOTTE F9 F E' ANCHE FUORI MODA A A#M7 PERCHE' CE N'E' GIA' TANTI Gm7 F CHE SON VENUTI FUORI Gm7 A#9 ah...sei ancora qua' FM7 quanto sei alto... D7 uno e novanta... Gm7 eh eh eh ..non vai bene A#9 come non vado bene FM7 non vai bene..se me lo dicevi prima D7 Gm7 ti dicevo che noi abbiamo bisogno C9 della gente giusta FM7 tra uno sessanta... uno sessanta.. D7 Gm7 tra uno sessanta capito... cioe' ho capito che quando uno sta male F deve arrangiarsi da solo E ALLORA A# SARA' ANCORA BELLO C7 Am QUANDO T'INNAMORI Dm7 Gm QUANDO VINCE IL MILAN C F QUANDO GUARDI FUORI F7 A# E SARA' ANCORA BELLO C7 Am7 QUANDO GUARDI IL TUNNEL Dm7 Gm7 CHE E' ANCORA LI' VICINO A Dm E NON CI CREDI ANCORA F7 A#M7 CHE SEI VENUTO FUORI F9 F E NON CI CREDI ANCORA A A#M7 E C'HAI LA PELLE D'OCA F9 F E NON CI CREDI ANCORA. A#9 A# TI SEI SENTITO SOLO Am F IN MEZZO A TANTA GENTE Dm A#M7 si' ma guarda che di te e degli altri Dm A#6 ma a questa gente F NO,NON GLIENE FREGA NIENTE A A# E ALLORA SARA' ANCORA BELLO F9 F QUANDO TACE IL WATER A A# E SARA' ANCHE PIU' BELLO F9 F QUANDO SCOPRI TUTTO A A# E ALLORA SARA' BELLO F9 F QUANDO TACE IL WATER QUANDO SPEGNI IL BOILER A# QUANDO GUARDI IL TUNNEL F9 F QUANDO SENTI IL SOLE

Nessun commento:

Posta un commento