lunedì 9 marzo 2015

Sanremo 2000 - Tiromancino & Riccardo Sinigallia - Strade

Sanremo 2000 
 
Tiromancino - midi karaoke 

Riccardo Sinigaglia - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951










Il testo

Comunque vada vado via
in questa notte
e taglio col coltello il buio
tutto intorno
tanto so che quando torna il giorno
sarà solo il ricordo di qualcosa
che avrei avuto ed ho perso.
Dovunque vado sono via
e chiedo alle mie mani di fermare
il battito del cuore perché il mio
cervello non sopporta più il rumore
che mi porta indietro al tempo
in cui le ore mi passavano leggere
e mi riperdo.
Ci sono strade che di notte
le distingui solo per l'odore dell'asfalto
non sei sicuro di esserci mai stato
ma sei sicuro che ci stai tornando.
Ci sono strade luminose
strade senza voce
ed altre invece senza il tempo
non sei sicuro di esserci passato
ma sei sicuro che ci stai vivendo.
Qualsiasi siano le distanze
tra due punti diversissimi
ed opposti tra di loro
disperati come missili sparati
verso cieli lontanissimi
al di là delle galassie
dentro un buco nero.
Ci sono strade che di notte
le distingui solo per l'odore dell'asfalto
non sei sicuro di esserci mai stato
ma sei sicuro che ci stai tornando.
Ci sono strade luminose
strade senza voce
ed altre invece senza il tempo
non sei sicuro di esserci passato
ma sei sicuro che ci stai vivendo.
Ci sono strade che di notte
le distingui solo per l'odore dell'asfalto
Ci sono strade luminose
strade senza voce
ed altre invece senza il tempo
non sei sicuro di esserci passato
ma sei sicuro che ci stai vivendo.
Ci sono strade che somigliano alle vite
che percorri tutte in un momento
non sai capire dove sei arrivato
ma sei sicuro che ora stai correndo.






 accordi per chitarra 


Nessun commento:

Posta un commento