sabato 7 febbraio 2015

Sanremo 2000 - Mariella Nava e Amedeo Minghi - Futuro come te

Sanremo 2000  

Mariella Nava - midi karaoke 

Amedeo Minghi - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

   








Il testo

Batte il cuore della terra fa rumore
è vestito a nuova alba questo sole
Ho giorni come te
Ho sguardi come te
Ho sogni come te
Speranze come te
Amore quanto te
Ho forza come te
Paura come te
Ho segni come te
Ho strade come te
Parole come te
Che la vita quella vera si avvicini
Fermi attenti al tabellone degli arrivi
Ho notti come te
Ho freddo come te
Carezze come te
Ho baci come te
Coraggio quanto te
Respiri come te
Silenzi come te
Passioni come te
Canzoni come te.
Mentre accendiamo le antenne
A mille immagini del mondo
Noi che sappiamo viaggiare
In poco meno di un secondo
Tra solitudini da incontrare
Scritte nelle linee delle mani
Siamo storie
Dentro storie
Tutte da capire
Siamo voci
Dentro voci
Tutte da ascoltare.
Non avremo più segreti e più confini
Mai più visi contro visi né divisi
Ho giorni come te
Ho notti come te
Paura come te
Coraggio come te
Ho fede quanto te
Ho mete come te
Ho cieli come te
Canzoni come te
Say you love me
Say you love me
Please save me.
Noi così nudi e dispersi
In quel disordine che è il mondo
Mille frequenze e una voce
Un grido che ci sta chiamando
E se ti giri a guardare
Sopra un muro è scritto
"Dimmi che mi ami"
Siamo vite
Dentro vite
Tutte da salvare
Siamo voci
Dentro voci
Tutte da ascoltare
Siamo storie
Dentro storie
Tutte da capire
Siamo voci
Dentro voci
Tutte da ascoltare
Ho giorni come te
Ho sguardi come te
Ho sogni come te
Speranze come te
Amore quanto te
Ho forza come te
Ho brividi come te
Ho sangue come te
Ricordi come te
...futuro come te...






 accordi per chitarra 

C C9 G D G
 
[Verse]
 
D           Em          D
Batte il cuore della terra fa rumore
C       Em              D          C9
e' vestito a nuova alba questo sole
C
ho giorni come te
           Em
ho sguardi come te
 
ho sogni come te
      C
speranze come te
 
amore quanto te
      D
ho forza come t
           G6
paura come te
 
ho segni come te
 
ho strade come te
C9
parole come te
 
[Chorus]
D        Em          Bm
che la vita quella vera s'avvicini
C          Em           Bm
fermi attenti al tabellone degli arrivi
 
[Verse]
C
ho notti come te
       G6
ho freddo come te
 
carezze come te
     Am
ho baci come te
 
coraggio quanto te
D
respiri come te
        G
silenzi come te
 
passioni come te
D
canzoni come te.
 
[Chorus]
                          G
Mentre accendiamo le antenne
            D             Bm7
a mille immagini del mondo
Em
noi che sappiamo
       C            D7              Bm7
viaggiare in poco meno di un secondo
Em                  C
tra solitudini da incontrare
        D7      Bm7
scritte nelle linee delle mani
 
[Verse]
Em
siamo storie
C9
siamo storie
 
dentro storie
G          Am7
tutte da capire
D7
siamo voci
G
siamo voci
 
dentro voci
C9            D
tutte da ascoltare.
 
[Chorus]
        Dm           Am          A#
Non avremo piu' segreti ne' confini
Dm                     C          A#M7
mai piu' visi contro visi ne' divisi
 
[Verse]
A#
ho giorni come te
F
ho notti come te
 
paura come te
Gm7
coraggio come te
            C
ho fede quanto te
 
ho mete come te
   F
ho cieli come te
        A#9
canzoni come te
 
[Bridge]
C         G#              C#
say you love me say you love me
        D#
say you love say you love me
G#              C#             G#9
say you love me please save me.
F                      A#              F
Noi cosi' nudi e dispersi in quel disordine
               Dm7
che e' il mondo
Gm                      D# 
mille frequenze e una voce 
             F7              Dm7
un grido che ci sta chiamando
Gm                   D#
e se ti giri a guardare sopra un muro
F7                 Dm7
e' scritto: "dimmi che mi ami"
 
[Chorus]
Gm
siamo vite
D#9
siamo vite
 
dentro vite
A#          Cm7
tutte da salvare
F7
siamo voci
A#
siamo voci
 
dentro voci
D#9           F
tutte da ascoltare
 
siamo storie
D#9
siamo storie
          A#
dentro storie
           Cm7
tutte da capire
F7      A#9
siamo voci dentro voci
D#9               F
tutte da ascoltare
 
[Verse]
D#9
ho giorni come te
   A#
ho sguardi come te
 
ho sogni come te
  Cm
speranze come te
 
amore quanto te
F
ho forza come te
                D#
ho brividi come te
 
ho sangue come te
A#
ricordi come te
     Cm             A#9 A#
...futuro come te...

Nessun commento:

Posta un commento