domenica 22 febbraio 2015

Sanremo 1987 - Peppino Di Capri - IL SOGNATORE - accordi, testo e video

Sanremo 1987
Peppino Di Capri - midi karaoke
I vincitori del Festival dal 1951









testo e accordi per chitarra

Traspositore (cambio tonalità)
Bm7  E7 A  F#m  Bm7 E7

           A
Son, diventato, Un sognatore 

per sentirmi meno solo 
                                Bm7
e per non sapere più quant'anni ho 

son diventato, Un sognatore 

vendo sogni per mestiere 
                               A
canto pure le canzoni che non so 
           F#m
Mi basta, Avere gli, Occhi chiusi 
        Bm7
per fotografare, Il mondo 
            E7
e per guardare, In negativo 
             A
quanto, Il mare sia profondo 
           D
e questa ruga che, Ho sul viso 
           Bm7
e, Il tatuaggio di, Un dolore 
                  A  Bm  E7 A  F#m  Bm7 E7
io sono un Sognatore            
           A
Mi sono perso tra le stelle 

e tra, Amori, A buon mercato 
                           Bm7
ho toccato, Il fondo della libertà 

C'é chi mi dice che son folle 

o che sono fortunato 
                                  A
perché chi sogna delusioni non ne ha 
           F#m
Forse sei stata tu la prima 
           Bm7
la, Sola ipotesi di vita 
           E7
forse continuo A, Dire forse 

          A
per non dire che, é finita 
         D
le tue regole del gioco 
         Bm7
le rispetto, A malincuore 
                  A
io sono un Sognatore 
       Bm7  E7
E vado via  ti lascio 
                   A
sulle labbra una poesia 
F#m           Bm7        E7
quel che sarà a a per questa vita 
               A
che importanza ha 

   F7        Bb
   Son diventato, Un sognatore 
            Dm
e chi, Ha letto le mie carte 
                                    Cm
ha scoperto che, Un destino non c'é lo 

e come fanno, I sognatori 

riesco, A mettermi da parte 
                                     Bb
mentre, Il mondo mi continua, A dire no 
            Gm
Tra mille anni ci sarà 
            Cm
chi parlerà dei sognatori 
          F7
come, Animali del passato 
          Bb
che mangiavano, Emozioni 
            D#
Tra mille anni o, Tra due ore 
      Cm        
ma lasciatemelo dire 
   F7              Bb
io resto un Sognatore 

       Cm
E vado via 
      F7                     Bb
vi lascio sulle labbra una poesia 
Gm           Cm         F7
quel che sarà a a per questa vita 
               Bb
che importanza ha 
       Cm7     F7
E vado via la dove, Il cielo 
                     Bb
scende in, Fondo, Al mare 
Gm              Cm       F
che vuoi che sia  se, Al mondo 
                    Bb
resto solo un Sognatore 

Cm F Bb Gm7 Cm F  Bb

Nessun commento:

Posta un commento