mercoledì 4 febbraio 2015

Sanremo 1974 - Domenico Modugno - Questa è la mia vita

Sanremo 1974 
 I vincitori del Festival dal 1951
Domenico Modugno - midi karaoke  








Il testo

Scrivo la mia vita e ve la racconto 
Breve riassunto di poesia e pianto 
Scrivo la mia vita sono a metà strada 
Chi mi ascolta rida chi non vuole vada 
Vada dove vuole per non sentire cose 
Che ha vissuto un uomo da quel giorno che 
Venne a questo mondo con un viso allegro 
Lavorò da negro lavoròper tre 

E ogni ruga è un bel fiore 
Un pensiero d'amore ah ah 
Un amara conquista,un dolore di testa 
Un sogno in più 
Una vita sudata e vissuta 
Tra la gente che odia e che ama 
Quanta ne ho conosciuta 
Ognuna ha una trama,ognuno la tiene com'è 

Ecco la mia vita come nei fumetti 
Molto colorita piena di difetti 
Ecco le mie mani pronte sempre a dare 
Che hanno dato tanto senza mai rubare 
Ecco la mia casa piena di ricordi 
Tante volte pesa sembra che mi morda 
Ecco la mia vita ecco la mia età 
Sono mille anni che non vivo qua 

E ogni ruga è un bel fiore 
Un pensiero d'amore ah ah 
Un romanzo una storia di sconfitte di gloria 
E ogni ruga raccoglie dieci anni 
Di profondi silenzi e parole 
È uno sbaglio del cuore ch emi fece impazzire 
Un errore stupendo per me 
E ogni ruga è un bel fiore 
Un pensiero d'amore ah ah 

Come quattro medaglie sul fronte 
Le mie quattro ferite qui in fronte 
Sono tante battaglie di una vita che amo 
Di una vita che tengo com'è 
Perché ogni ruga è un bel fiore 
Un pensiero d'amore ah ah.




 accordi per chitarra 
DO#m
Questa è la mia vita e ve la racconto
               DO#7
breve riassunto di poesia
     FA#m
e di pianto ah ah
SI
questa è la mia vita sono a metà strada
SI7                                MI  SOL#7
chi mi ascolta creda chi non vuole vada
   DO#m
da anni di illusioni sogni e delusioni
                       DO#7
che ha vissuto un uomo
               FA#m
da quel giorno che 
                     DO#m
venne a questo mondo con un viso allegro
SOL#7                   
lavorò da negro

           DO#
lavorò per tre...

e ogni ruga è un bel fiore

un pensiero d'amore ah... ah...

un amara conquista

un dolore di testa
 FA#6/SOL#
un sogno in più

una vita inventata e vissuta
       DO#7+
fra la gente che odia e che ama
           FA#6/SOL#
quanta ne' ho conosciuta
  FAm
ognuna ha una trama
  FA#                 SOL#7
e ognuna fa' parte di me

DO#m

DO#m
ecco la mia vita come nei fumetti
              DO#7        FA#m
molta colorita piena di difetti ah ah
SI
ecco le mie mani che han saputo dare
    SI7                          MI  SOL#7       
che hanno dato tanto senza mai rubare
DO#m
ecco la mia donna che mi lascia fare
               DO#7           FA#m
e malgrado tutto vince sempre lei
                DO#m
ecco la mia vita ecco la mia età
SOL#7
 è da mille anni

             DO#
che non vivo quà...

e ogni ruga è un bel fiore

un pensiero d'amore ah... ah...

un romanzo una storia 
                        FA#6/SOL#
di sconfitte e di gloria di verità
                            
e ogni ruga raccoglie dieci anni
 DO#7+
di profondi silenzi e parole
     FA#6/SOL#
di risate ed affanni
   FAm
di dolcezze di inganni
     FA#               SOL#
di errori stupendi per me
       DO#
e ogni ruga è un bel fiore
                             FA#6/SOL#
un pensiero d'amore ah ah...

come quattro medaglie sul fronte
DO#7+
le mie quattro ferite qui in fronte
     FA#6/SOL#
sono tante battaglie
       FAm
di una vita che amo
       FA#                SOL#7
di una vita che tengo con me

FA#/SOL#    DO#
perché ogni ruga è un bel fiore 

un bellissimo fiore ah... ah 

Nessun commento:

Posta un commento