mercoledì 4 febbraio 2015

Sanremo 1972 - Milva - MEDITERRANEO

 Sanremo 1972  
 I vincitori del Festival dal 1951
Milva - midi karaoke 








Il testo

Rossa è la rosa 
ma chi ti sposa 
se bianca non sei più? 
Sotto lo scialle il viso 
nessuno vede il mio sorriso 
pungono i fichi d'india 
come le spine 
sul mio cammino 
ma quando prendo 
l'acqua alla fontana 
io vedo te... 
Innamorata, innamorata 
non ero stata mai, 
rossa è la rosa 
ma chi ti sposa 
se bianca non sei più? 
Sopra alle spalle il santo 
senza uno sguardo 
mi passi accanto 
è amara la mia gente 
come il profumo 
dell'oleandro 
ma quando torna indietro 
la processione 
io vedo te... 
Innamorata, innamorata 
non ero stata mai, 
canto del mare 
grido d'amore 
Mediterraneo... 
Vivo per chi mi ama 
brilla l'ulivo come una lama 
cuore tu batti forte 
come una vela che s'allontana 
ma quando brucia il sole 
della passione 
io vedo te... 
Innamorata, innamorata 
non ero stata mai, 
canto del mare 
grido d'amore 
Mediterraneo, 
innamorata, innamorata 
non ero stata mai, 
canto del mare 
grido d'amore 
Mediterraneo, 
Mediterraneo...




 accordi per chitarra 
Sol#m Re#7  Sol#m  Re#7  

Sol#m 
Rossa è la rosa 
Re#7 
ma chi ti sposa 
Sol#m               Re#7
se bianca non sei più? 
Sol#m 
Sotto lo scialle il viso 
        Re#7             Sol#m 
nessuno vede il mio sorriso 

pungono i fichi d'india 
        Re#7
come le spine 
           Sol#m     
sul mio cammino 
Si
ma quando prendo 
                 Fa#
l'acqua alla fontana 
        Si   Re#7
io vedo te... 

Sol#m         Re#7
Innamorata, innamorata 
Sol#m            Re#7
non ero stata mai, 
Sol#m 
rossa è la rosa  
   Re#7
ma chi ti sposa 
Sol#m            Re#7
se bianca non sei più? 

Sol#m 
Sopra alle spalle il santo 
             Re#7
senza uno sguardo 
            Sol#m 
mi passi accanto 
               
è amara la mia gente 
           Re#7
come il profumo 
        Sol#m 
dell'oleandro 
Si
ma quando torna indietro 
         Fa#    
la processione
        Re#7   
io vedo te...
 


Sol#m         Re#7
Innamorata, innamorata 
Sol#m            Re#7
non ero stata mai, 
Sol#m
canto del mare 
Re#7
grido d'amore 
Sol#m     Re#7
Mediterraneo...

Sol#m  Re#7  Sol#m  

Lam            Fa
Vivo per chi mi ama 
         Mi7              Lam
brilla l'ulivo come una lama 
               Fam
cuore tu batti forte
          Mi7           Lam   Solm
come una vela che s'allontana 

Do
ma quando brucia il sole 
        Sol    Sol7
della passione 
        Do   MI Mi7
io vedo te...
 

Lam         Mi7
Innamorata, innamorata 
Lam           MI
non ero stata mai, 
Lam
canto del mare
Mi7
grido d'amore
Lam        MI
Mediterraneo, 

Lam         Mi7
Innamorata, innamorata 
Lam           MI
non ero stata mai, 
Lam
canto del mare
Mi7
grido d'amore
Lam        
Mediterraneo, 
Mi          Lam Mi7 Lam  
Mediterraneo

Nessun commento:

Posta un commento