mercoledì 4 febbraio 2015

Sanremo 1972 - Domenico Modugno - Un calcio alla città

Sanremo 1972  
I vincitori del Festival dal 1951
Domenico Modugno - midi karaoke 








Il testo

Da anni sono qui 
Incatenato a questa scrivania 
Mentre laggiù oltre l a nebbia 
Si allarga l’orizzonte e sono qui 

Non è festa però 
In ufficio non andrò 
Ogni giorno sempre lì 
Ma perché ma per chi 
Stamattina non mi va 
Voglio dare un calcio 
a tutta la città 
Amore mio vieni anche tu 
Il capoufficio lasciamolo su 
lasciamolo su 
Che hanno fatto di me 
Sono un semplice lacchè
Che davanti dice si 
sempre si sono qui 
Stamattina nei polmoni 
Non voglio l’aria dei termosifoni 
Amore mio vieni anche tu 
Il capoufficio lasciamolo su 
lasciamolo su 
La campagna dov’è 
Voglio il verde intorno a me 
Il profumo della sera 
Quando torna primavera 
Per stavolta faccio senza della 
Pastasciutta scotta della mensa 
Amore mio vieni anche tu 
Il capufficio lasciamolo su 
lasciamolo sù 

Ma che facciamo? ma dove andiamo? 
Tutti incolonnati in queste nostre 
maledette macchinette 
Oggi c’è il sole non lo timbrate il cartellino 
non la timbrate la presenza 
Da quanti anni non vi arrampicate 
su un albero tutti in campagna a cogliere 
Le margherite libertà libertà 

Per una volta faccio senza 
della pastasciutta della mensa 
Amore mio vieni anche tu 
Il capoufficio lasciamolo su 

La la la la la la





ACCORDI

Sib
Da anni sono qui 
                        Dom
Incatenato a questa scrivania 
                 Mib
Mentre laggiù oltre la nebbia 
Dom             Fa             Sib
Si allarga l’orizzonte e sono qui 


Non è festa però 
                  Dom
In ufficio non andrò 
                   Fa7
Ogni giorno sempre lì 
                 Sib
Ma perché ma per chi 

Stamattina non mi va 

Voglio dare un calcio 
   Dom
a tutta la città 
                      Solm
Amore mio vieni anche tu 
   Fa               Sib
Il capoufficio lasciamolo su 
    Solb
lasciamolo su
 
    Si
Che hanno fatto di me 
                    Rebm
Sono un semplice lacchè
                 Solb7
Che da anni dice si 
       Rebm  Solb   Si
sempre si  si sono  qui 

Stamattina nei polmoni 
                  Rebm
Non voglio l’aria dei termosifoni 
          Labm
Amore mio vieni anche tu 
   Solb             Si
Il capoufficio lasciamolo su 
Sol
lasciamolo su 

Do
La campagna dov’è 
                         Re
Voglio il verde intorno a me 
                 Sol
Il profumo della sera 
        Rem  Solm    Do
quando torna    primavera 

Per stavolta faccio senza della 
             Rem
Pastasciutta scotta della mensa 
          Lam
Amore mio vieni anche tu 
   Sol              Do
Il capufficio lasciamolo su 
   Lab         Reb Mibm 
lasciamolo sù 

Ma che facciamo? ma dove andiamo? 
      Lab
Tutti incolonnati in queste nostre
Mibm               Lab Reb
maledette macchinette 

Oggi c’è il sole non lo timbrate il cartellino
                            Mibm
non la firmate la presenza 

Da quanti anni non vi arrampicate
        Sibm             Lab
su un albero tutti in campagna a cogliere 
              Reb          La
Le margherite libertà libertà 

Re Mim  LA Mim  Re
La la la la la la...

Re
Per una volta faccio senza 
                         Mi     
della pastasciutta della mensa 
          Sim
Amore mio vieni anche tu 
   La           Re
Il capoufficio lasciamolo su 

Mib  Fam  Sib
La la la la la la...

Nessun commento:

Posta un commento