venerdì 6 febbraio 2015

Sanremo 1998 - Lisa - Sempre

Sanremo 1998  

Lisa - midi karaoke  

I vincitori del Festival dal 1951










Il testo

La tenerezza, la nostalgia 
Il rimpianto, la poesia 
Quante cose sei questa sera tu 
Che sei lontano e non mi pensi più 
Sono malata ormai 
Ma non m'importa di guarire sai 
É il dolore piu' sublime 
Quello che mi fa soffrire 
Sempre, sempre 
Quasi fino a diventare niente 
Continuando a ripetere 
Le parole di una scena che 
É la stessa da 
Sempre, sempre 
Quasi fino a diventare niente 
Solo amore se amore è 
Questo buio a cui non ci si abitua 
Questa luce nell'anima 
Che nessuno può comprendere 
All'infuori di te 
Ti scrivo da una camera 
Nella semioscurità 
Da qui posso commuovermi 
di nascosto al mondo 
Al quale ormai mi sento 
estranea nel profondo 
L'immenso e il suo contrario 
Sono luoghi del mio cuore 
E sei tu ora quel mare 
Da cui mi lascio trasportare 
Sempre, sempre 
Quasi fino a diventare niente 
Solo amore se amore è 
Questo buio a cui non ci si abitua 
Questa luce nell'anima 
Che ancora splende 
Sempre, sempre 
Fino a farmi diventare niente 
Fino a farmi diventare niente... 
Questa luce nell'anima 
Che nessuno può comprendere 
All'infuori di te.






 accordi per chitarra 

D#m B6 F#

                C#
LA TENEREZZA LA NOSTAGIA
                F#
IL RIMPIANTO LA POESIA
                C#
QUANTE COSE SEI QUESTA SERA TU
             F#
CHE SEI LONTANO E NON MI PENSI PIU'
C#               D#m
SONO MALATA ORMAI
                     G#m
MA NON MI IMPORTA DI GUARIRE SAI
                   B
E IL DOLORE PIU SUBLIME
QUELLO CHE MI FA SOFFRIRE
   G#m7
SEMPRE SEMPRE
                    F#
QUASI FINO A DIVENTARE NIENTE
                  C#
ILLUDENDOMI DI SCEGLIERE
                    D#m
LE PAROLE DI UNA SCENA CHE
                  C#
E LA STESSA DA SEMPRE SEMPRE
                    F#
QUASI FINO A DIVENTARE NIENTE
                  G#m7
SONO AMORE SEI AMORE
                               D#m
QUESTO BUIO A CUI NON CI SI ABITUA MAI
QUESTA LUCE NELL'ANIMA
                        G#m
CHE NESSUNO PUO COMPRENDERE
                 D#m
ALL'INFUORI DI TE
                 B F#
ALL'INFUORI DI TE  
                   D#
TI SCRIVO DA UNA CAMERA
               G#
NELLA SERA OSCURITA'
                   D#
DA QUI POSSO COMMUOVERMI
DI NASCOSTO AL MONDO
               Cm
AL QUALE ORMAI MI SENTO ESTRANEA
NEL PROFONDO
D#9                      Fm9
L'IMMENSO E IL SUO CONTRARIO
                    A#m
SONO LUOGHI DEL MIO CUORE
                  C#
E SEI TU ORA QUEL MARE
DA CUI MI LASCIO TRASPORTARE
SEMPRE SEMPRE
                    F#
QUASI FINO A DIVENTARE NIENTE
                  G#m7
SONO AMORE SEI AMORE
                               B
QUESTO BUIO A CUI NON CI SI ABITUA MAI
                   F#
QUESTA LUCE NELL'ANIMA
                      G#m
CHE NON HA FEBBRE SEMPRE SEMPRE
                    B6
FINO A FARMI DIVENTARE NIENTE
                      F#
E FINO A FARMI DIVENTARE NIENTE
G#m B                  D#m
    QUESTA LUCE NELL'ANIMA
                        G#m
CHE NESSUNO PUO COMPRENDERE
            B                D#m
ALL'INFUORI ALL'INFUORI DI TE
                 B F#
ALL'INFUORI DI TE  

Nessun commento:

Posta un commento