martedì 6 gennaio 2015

Sanremo 2015 - AMARA - Credo

Sanremo 2015










Amara – Credo - midi karaoke 

Il testo

Credo nei sogni e li accarezzo con le mani
 credo nel sole che mi scaldi anche domani
 credo nei Santi a quelle mie parole al vento
 credo all’infinito amore che poi nasce in un momento.
 Magari proprio quando ormai non ci credevi più
 che non pensavi neanche che potevi essere tu
 e credo nei bambini nelle loro madri
 alla bellezza dei colori incorniciata dentro ai quadri.
 A quelle discussioni che si fanno dentro ai bar
 ad ogni strada presa che non so mai dove va
 e amore credo a quello che mi hai dato sempre
 mi ritrovo nei tuoi occhi ma mi perdo tra la gente.

Amore
 non posso guardarti negli occhi e chiamarti per nome
 non posso che stare in silenzio se parla
 l’amore
 è pioggia di luce battente che illumina il cuore
 non posso guardarti negli occhi…

Credo allo storia che non ci hanno raccontato
 agli occhi lucidi se sono emozionata
 credo alle avversità del tempo che ci rende grandi
 alla nostra vicinanza quando siamo più distanti
 alle ali forti della mia testarda libertà
 al buio della notte quando accende la città
 al mio passato che è passato e non l’ho perso
 e anche se oggi son diversa orgogliosamente questa.
 Credo nelle preghiere anche se ognuno a modo suo
 perché ogni luce è buona per accendere quel buio
 e amore credo a quello che non so scordare
 amore resta amore,
 amore non te lo dimenticare.

Amore
 non posso guardarti negli occhi e chiamarti per nome
 non posso che stare in silenzio se parla
 l’amore
 è pioggia di luce battente che illumina il cuore
 non posso che stare in silenzio

Credo nelle preghiere anche se ognuno a modo suo
 perché ogni luce è buona per accendere quel buio
 e amore credo a quello che non so scordare
 amore resta amore,
 amore non te lo dimenticare.
 





 accordi per chitarra 
 
Re Do Si- Sib

Re 
Credo nei sogni li accarezzo con le mani 
Do 
Credo nel sole che mi scaldi anche domani 
Si- 
Credo nei santi a quelle mie parole al vento 
         Sol                             La
Credo all'infinito amore che poi nasce in un momento 
Re                                         Do 
Magari proprio quando ormai non ci credevi più 
                                          Si-
Che non pensavi neanche che potessi essere tu 

E credo nei bambini nelle loro madri 
   Sol                            La
Alla bellezza dei colori incorniciata dentro ai quadri 
Re                                        Do 
A quelle discussioni che si fanno dentro ai bar 
                                       Si- 
Ad ogni strada presa che non so mai dove va. 

E amore credo a quello che mi hai dato sempre 
Sol                               La
Mi ritrovo nei tuoi occhi ma mi perdo tra la gente 
Re            Do                                   Si-
Amore non posso guardarti negli occhi e chiamarti per nome 
Sol                        La                   Re
Non posso che stare in silenzio se parla l'amore 
  Do                                            Si-
E' pioggia di luce battente che illumina il cuore 
    Sol                      La
Non posso guardarti negli occhi. 
Do
Credo alla storia che non ci hanno raccontato 
Sib
Agli occhi lucidi se sono emozionata 
La-
Credo alle avversità del tempo che ci rende grandi 
Fa                           Sol
Alla nostra vicinanza quando siamo più distanti 
Do                                  Sib
Alle ali forti della mia testarda libertà 
                                         La-
Al buio della notte quando accende la città

Al mio passato che è passato e non l'ho persa 
   Fa                                    Sol
E anche se oggi son diversa orgogliosamente questa 
Re                                            Do
Credo nelle preghiere anche se ognuno a modo suo 
                                           Si-
Perché ogni luce è buona per accendere quel buio. 

E amore credo a quello che non so scordare 
   Sol                                 La
Amore resta amore, amore non te lo dimenticare 
Re        
E amore! 
      Do                                      Si-
Non posso guardarti negli occhi e chiamarti per nome 
    Sol                     La           Re
Non posso che stare in silenzio se parla l'amore 
     Do                                    Si-
E' pioggia di luce battente che illumina il cuore 
     Sol               La4 La
Non posso che stare in silenzio. 
Re                                         Do
Credo nelle preghiere anche se ognuno a modo suo 
                                             Si-
Perché ogni luce è buona per accendere quel buio 

E amore credo a quello che non so scordare 
Sib
Amore resta amore, amore non te lo dimenticare.

Nessun commento:

Posta un commento