venerdì 30 gennaio 2015

Sanremo 1979 - Reanto Rascel - Nevicava a Roma

Sanremo 1970 

I vincitori del Festival dal 1951

Renato Rascel - midi karaoke 















 accordi per chitarra 

La Do#m7 Sim7 Mi

Re                 La
 Mi sembrava impossibile
Re               La  Mi
 e perfino incredibile
Fa#m          La     Si7   Mi
eppure questo sogno si avverò

La
nevicava a Roma e la gente 
si chiedeva ma cos’è
questa neve a Roma fa impazzire
             Sim Mi
i romani come me
Sim                      Mi
ogni statua muda si ammalò
Sim                         
l’arco d’ogni ponte si imbiancò
Mi           Sim7        Mi
e lo spruzzo d’ogni fontanella
Si                 La
un ghiacciolo diventò

Mim                      La
era tutto un pizzo straordinario
                 Re
il granicolo per me
Rem                       Sol7
quando tra milioni di farfalle 
                       Do
tutte bianche ho visto te
        Mi
proprio te

La
nevicava a Roma e fortuna
                   Do#m
quella neve mi portò
   Fa#
da te
Sib       Sol           Si
era tanto freddo il tuo cuore
      Mi           Do#m  Fa#
ma il mio lo riscaldò

Sim                Do#m
 nevicava all’imbrunire
Sim                  Do#m
 quanti baci a non finire
Sim                 Si7
ed il nostro abbraccio
   Mi                     La  Fa
la statua dell’amore diventò

La#
(nevicava a Roma e la gente 
si chiedeva ma cos’è
                   Fa    La#    
questa neve a Roma fa impazzire
                  Dom Fa
le romane sai perché)
Dom
era tanto freddo il tuo cuore
Fa                Rem Sol7
ma il mio lo riscaldò
Dom                Rem
 nevicava all’imbrunire
Dom                 Rem
 tanti baci a non finire
Dom7
e quel nostro abbraccio
   Fa                     La#
la statua dell’amore diventò

nevicava a Roma 
Dom7            Fa           La#  
si vestì di bianco il nostro amor.

Rem  Dom  Fa La#

Nessun commento:

Posta un commento