giovedì 1 gennaio 2015

Sanremo 1961 - Mina - Le mille bolle blu




 Mina - midi karaoke 

 I vincitori del Festival dal 1951








  Mina - midi karaoke 

Il testo

Se tu
chiudi gli occhi e mi baci,
tu non ci crederai!
ma vedo
le mille bolle blu...
E vanno... leggere... e vanno...
si rincorrono,
salgono, scendono, per il ciel...
Blll... le mille bolle blu...
Blll... le vedo intorno a me...
Blll... le mille bolle blu...
che volano
e volano
e volano...
Blll... le mille bolle blu...
Blll... mi sento dondolar...
Blll... tra mille bolle blu...
che danzano
su grappoli
di nuvole.
Dentro a me
le arpe suonano.
Bacio te
e folli immagini
giungono...
Blll... le mille bolle blu...
Blll... le vedo intorno a me
Blll... le mille bolle blu...
che volano
mi chiamano,
mi cercano...
Amor,
impazzisco di gioia
se vedo passeggiar
nel vento
le mille bolle blu...
Un bacio... ancora... un bacio...
S'avvicinano
eccole... eccole... sono qui...
Blll... le mille bolle blu...
Blll... le vedo intorno a me...
Blll... le mille bolle blu...
che volano
e volano
e volano...
Blll... le mille bolle blu...
Blll... mi sento dondolar...
Blll... tra mille bolle blu...
che danzano
su grappoli
di nuvole.
Dentro a me
le arpe suonano.
Bacio te
e folli immagini
giungono...
Blll... le mille bolle blu...
Blll... le vedo intorno a me...
Blll... le mille bolle blu...
che volano,
mi chiamano,
mi cercano...
... e salgono... e scendono
... e volano... e volano... e volano
Blllllllll... nel ciel.






accordi

D C Dm

      Esus4 E9               Bm7
se tu       chiudi gli occhi e mi baci

D6
tu non ci crederai

C7 Bm      D6
   ma vedo le mille bolle blu

E7 A9      A
   e vanno leggere

     F#m   A
e vanno si rincorrono

   Em   Am       C
salgono scendono per il ciel

Bm7 Bm    A
    bolle le mille bolle blu 
    
    bolle vere intorno a me bolle

                      Gm7 
mille bolle blu che volano 
     Gm       A
e volano e volano

D6    A
bolle le mille bolle blu 

bolle mi sento dondolar bolle tra

                       Gm   
mille bolle blu che danzano 
                 A
su grappoli di nuvole

Bm7   FM7                 C#M7
dentro    a me le arpe suonano

C#  CM7
baci  o te

C           Am9      E
e folli immagini giungono

      A
bolle le mille bolle blu bolle 

le vedo intorno a me 

bolle le mille bolle blu

      Gm7         Gm
che volano mi chiamano

      A
mi cercano

D6 Gm D C Dm   Esus4 E9
          amor       impazzisco

Bm7
di gioia

D6
se vedo passeggiar

C7 Bm        D6
   nel vento le

mille bolle blu

E7 A9       A     
   un bacio ancora 
         F#m     A
   un bacio s'avvicinano

  Em   Am     C
eccole eccole sono qui

Bm7 Bm    A
    bolle le mille bolle blu

bolle vere intorno a me 

bolle le mille bolle blu

      Gm7      Gm       A
che volano e volano e volano

D6    A
bolle le mille bolle blu 

bolle mi sento dondolar bolle tra

                       Gm
mille bolle blu che danzano

                 A
su grappoli di nuvole

Bm7   FM7
dentro    a me

           C#M7
le arpe suonano

C#  CM7
baci  o te

C           Am9      E
e folli immagini giungono

      A
bolle le mille bolle blu bolle 

le vedo intorno a me 

bolle le mille bolle blu

      Gm7         Gm
che volano mi chiamano

      A        Gm
mi cercano e volano 

e volano e volano 

e volano nel ciel

D Dm C Dm



Nessun commento:

Posta un commento