sabato 17 gennaio 2015

Sanrmo 2000 - Samuele Bersani - Replay










Samuele Bersani
Replay - midi karaoke 

Il testo

Dentro al replay 
 fra miliardi di altri ci sei 
 e non hai scia 
 luminosa d'auto 
 anche di periferia 
 come i sogni che farai 
 o prenderai a noleggio 
 quando ti addormenterai 
 con le scarpe sul letto 
 Dentro al replay 
 con la testa girata un po' in su 
 da fotografia 
 ci sei anche tu prima di andare via 
 "se rimango ancora qui 
 è come se morissi 
 e guardandomi allo specchio 
 ad un tratto sparissi" 
 Cadono le stelle e sono cieco 
 e dove cadono non so 
 cercherò, proverò, davvero 
 ad avere sempre su di me il profumo delle mani 
 riuscire a fare sogni tridimensionali 
 non chiedere mai niente al mondo 
 solo te 
 come una cosa che non c'è 
 cercando dappertutto anche in me 
 ti vedo 
 Dentro al replay 
 per un attimo c'ero e anche lei 
 ma in quel momento 
 qualcosa ho cancellato 
 si è fermato il tempo, la sua regolarità 
 e come se morissi 
 è sparita anche la luna, 
 è cominciata l'eclissi 
 Cadono le stelle 
 allora è vero 
 e io non so se ci sarò 
 dove andrò 
 non lo so se lo merito o no 
 se correggerò gli effetti dei miei guasti nucleari 
 se troverò il coraggio ti telefono domani 
 e più sarò lontano e più sarò da te 
 dimenticato e muto 
 come uno che non c'è 
 tornerò, tornerò davvero 
 a sentire su di me profumo delle mani 
 di notte io farò sogni tridimensionali 
 senza chiedere mai niente al mondo 
 neanche a te 
 senza chiedermi perché 
 ti vedo dappertutto 
 anche in me 
 ti vedo






accordi

SOL6

Dentro al replay,
              MI/SOL#
tra miliardi di altri ci sei

       LA-           FA
in una scia luminosa d'auto

     DO/MI      RE-
anche di periferia
                    FA7+      MI
Come i sogni che farai
                  LA-
o prenderai a non leggere
                  SOL#dim
quando ti addormenterai
                DO add9    DO
con le scarpe sul le-------tto.
SOL6
Dentro al replay
            MI/SOL#
con la testa girata un po' in su
         LA-
da fotografia
  LA-/SOL     FA      DO/MI      RE-
ci sei anche tu prima di andare via
                  FA7+   MI
Se rimango ancora qui
           LA-
e' come se morissi
                    SOL#dim
e guardandomi allo specchio
                   DOadd9  DO
ad un tratto sparissi.
FA          FA/LA           SIb7+
    Cadono le stelle e sono cieco
                 REsus7/9
e dove cadono non so
                RE-7  SOL-4 SOL-
cerchero', trovero'   davvero
FA-             DO-   REb
ad avere sempre su di me
      MIb         FA-
il profumo delle mani
     DO-        REb   MIb        FA-
riuscire a fare sogni tridimensionali
       DO-       REb       MIb        FA
non chiedere mai niente al mondo solo te!
         FA/LA        SIb-
Come una cosa che non c'e'
              FA/LA
cercando dappertutto
               DO
anche in me ti vedo.
SOL6
Dentro al replay
              MI/SOL#

per un attimo c'e' anche lei
             LA-     LA-/SOL
ma in quel momento
                 FA
qualcosa ho cancellato
         DO/MI       RE-
si e' fermato il tempo
              FA7+   MI
la sua regolarita'
       MI/SOL#   LA-      LA-/SOL
e' come se     morissi
                   SOL#dim
e' sparita anche la luna
                    DOadd9  DO7
e' cominciata l'eclissi.
FA             FA/LA          SIb7+
    Cadono le stelle allora e' vero
                  REsus7/9
e io non so se ci saro'
                  RE-7      SOL-4   SOL-
dove andro' non lo so se lo merito o no.
FA-        DO-      REb
Se correggero' gli effetti
          MIb        FA-
dei miei guasti nucleari
    DO-     REb
se trovero' il coraggio
     MIb      FA-
ti telefono domani
DO-          REb            MIb      FA
e piu' saro' lontano e piu' saro' da te
  FA/LA       SIb7+
Dimenticato e muto
                 REsus7/9
come uno che non c'e'
               RE-7   SOL4  SOL
tornero', tornero' davvero
FA-     DO-    REb
Ad avere su di me
      MIb        FA-
il profumo delle mani
    DO-      REb         MIb       FA-
di notte io faro' sogni tridimensionali
        DO-        REb       MIb
senza chiedere mai niente al mondo
FA
neanche a te!
         FA/LA     SIb-
Senza chiedermi perche'
            FA/LA
ti vedo dappertutto anche in me
   DO
ti vedo.

Nessun commento:

Posta un commento