sabato 21 dicembre 2013

Sanremo 2014 - Renzo Rubino - Ora










Il testo
 
ORA
di O. Rubino
A. Rodini – O. Rubino

 Se solo si potessero inventare le stelle
 Nelle gallerie indifferenti delle metro
 Smetterei di aver paura di correre
 Per andare chissà dove
 Ogni volta che mi specchierò
 E guarderò lontano
 Incrocerò lo sguardo sognante 
 di un bambino
 Vorrei dirgli tutto ciò è niente
 Lascia perdere
 Sognare non aiuta
 Ho visto il frantumarsi di ogni cosa
 Soprattutto il desiderio 
 di morderle le labbra
 Dopo una carezza sbagliata
 Di una vita azzardata
 Sospeso sulla corda
 Ora che stai pensando
 Fermati e datti un voto
 Tremano le gambe sto cadendo
 Vorrei svegliarmi a mezzogiorno
 Di una vita senza fretta
 Ora che stai pensando
 Fermati e datti un voto
 Paura di non essere il migliore
 Paura di non fare
 Paura di partire
 Perché partire è scappare
 Potrei concedermi un momento per riposare
 Io voglio sentirmi libero 
 di contemplare il mare
 Ti prego solo per stanotte resta con me
 Io non mi so concedere
 Ma la più grande colpa sarà sentirmi in colpa
 Potrei singhiozzare tirare calci o morire
 Deve restare tutto uguale
 Anche se uguale per me è impazzire
 Ora che stai impazzendo
 Fermati e datti un volto
 Affondo lentamente e non me ne accorgo
 Distrattamente sta finendo
 La mia vita senza bellezza
 Ora che stai pensando
 Fermati e datti un voto
 Ora che stai pensando
 Fermati e datti un voto
 Ora che stai reagendo
 Fermati e datti un voto un voto
 un voto un voto un volto
 
 



 accordi per chitarra 

 Fa   La- Fa   La- 
 
   Fa                                La-
 Se solo si potessero inventare le stelle 
                                    Fa
 Nelle gallerie indifferenti delle metro 
                                   La-
 Smetterei di aver paura di correre 

 Per andare chissà dove 
 Sib                                         La-
 Ogni volta che mi specchierò e guarderò lontano 
     Sib                           Do
 Incrocerò lo sguardo sognante di un bambino 
 Fa                                          La-
 Vorrei dirgli tutto ciò è niente lascia perdere 

 sognare non aiuta 
      Fa
 Ho visto il frantumarsi di ogni cosa 
           La-
 Soprattutto il desiderio 
     Sib
 Di morderle le labbra 
            La-
 Dopo una carezza sbagliata 
           Sib 
 Di una vita azzardata 
  Reb               Mib Fa
 Sospeso sulla corda 
 Re-               La-     Fa
 Ora che stai pensando 
 Re-                     La-
 Fermati e datti un voto 
 Sib             Si-               Do 
 Tremano le gambe sto cadendo 
                Reb               Re- 
 Vorrei svegliarmi a mezzogiorno 
                        Re Sol
 Di una vita senza fretta 
 Mi-                  Si-   Sol 
 Ora che stai pensando 
 Mi-                       Si-
 Fermati e datti un voto 
 Fa                           La-
 Paura di non essere il migliore 
                 Fa
 Paura di non fare 
                         La-
 Paura di partire, perché partire è scappare 
    Sib                           La-
 Potrei concedermi un momento per riposare 
     Sib                             Do
 Io voglio sentirmi libero di contemplare il mare 
 Fa                                    La-
 Ti prego solo per stanotte resta con me 

 Io non mi so concedere 
 Fa                                 La-
 Ma la più grande colpa sarà sentirmi in colpa 
    Sib                            La-
 Potrei singhiozzare tirare calci o morire 
             Sib    
 Deve restare tutto uguale 
     Reb                         Mib Fa
 Anche se uguale per me è impazzire 
 Re-                      La-  Fa
 Ora che stai impazzendo 
 Re-                     La-
 Fermati e datti un volto 
 Sib          Si-                   Do 
 Affondo lentamente e non me ne accorgo 
            Reb           Re- 
 Distrattamente sta finendo 
                    Re    Sol
 La mia vita senza bellezza 
Mi-        Si-      Sol
 Ora che stai pensando 
Mi-                 Si-     
 Fermati e datti un voto 

Do Reb- Re Mib- Mi La
 
 Fa#-                Reb-   La
 Ora che stai pensando 
 Fa#-                    Reb- La
 Fermati e datti un voto 
 Fa#-                Reb-  La
 Ora che stai reagendo 
 Fa#-                    Reb-
 Fermati e datti un voto un voto
 
 un voto un voto un volto 

Nessun commento:

Posta un commento