lunedì 17 dicembre 2012

Sanremo 2013 - Marta sui Tubi – Vorrei


 Sanremo 2013 















Il testo

Quando il cuore è convinto
non sbagli mai
 Prova a chiedere al vento
 quello che vuoi
 C’è chi ha detto che hai 
 fatto dei bei casini
 E distratta distruggi ogni cosa sai
 E io vorrei, 
 vorrei ancora più bellezza
 E io sarei, 
 con te sarei pronto
 a fare tutto un’altra volta
 E tuffarmi nella tua purezza
 Perché ormai non posso più,
 più stare senza
 Quando tornerà, 
 quando tornerà l’essenza
 La raccoglierai tu
 Chiedo perdono a i punti 
 cardinali dello stare
 Al mondo per non averli riconosciuti
 Chiedo perdono a ognuna
 delle lacrime che non ho bevuto
 E io vorrei, 
 e io vorrei
 Vorrei prenderti le mani 
 e berci dentro
 E tuffarmi nella tua purezza
 Solo se lo vuoi tu
 Chiedo perdono alla pastorizia
 perché con la mia condotta 
 ho umiliato la reputazione
 Della pecora nera
 Chiedo perdono alle stalle 
 che meritano sempre 
 di ospitarmi ma che 
 evito di frequentare 
 troppo stesso
 Dormi qui, 
 com’è facile restare sveglio
 Dormi qui, 
 ho perduto troppo
 tempo ma ora
 Dormi qui, sono piccolo 
 per abbracciare il cielo
 Dormi qui, troppo grande 
 per volarci dentro
 E io vorrei, vorrei prenderti 
 le mani e berci dentro
 E tuffarmi nella tua purezza
 Perché ormai non posso più, 
 più stare senza
 Solo se lo vuoi tu

Nessun commento:

Posta un commento