lunedì 18 dicembre 2017

Sanremo 2018 - Ermal Meta e Fabrizio Moro - NON MI AVETE FATTO NIENTE - canzone vincitrice del festival

Non mi avete fatto niente - midi karaoke

Sanremo 2018






Ermal Meta e Fabrizio Moro
Non mi avete fatto niente - midi karaoke



testo e accordi per chitarra

Auto Scroll

       
Cambio tonalità
   0
Semplifica accordi
 
Dimensioni testo
  0
RE#m A Il Cairo non lo sanno che ore sono adesso SI FA# Il sole sulla Rambla oggi non è lo stesso In Francia c’è un concerto, la gente si diverte RE#m Qualcuno canta forte, qualcuno grida a morte A Londra piove sempre ma oggi non fa male SI FA# Il cielo non fa sconti neanche a un funerale A Nizza il mare è rosso di fuochi e di vergogna RE#m Di gente sull’asfalto e sangue nella fogna E questo corpo enorme che noi chiamiamo Terra DO# FA# Ferito nei suoi organi dall’Asia all’Inghilterra Galassie di persone disperse nello spazio RE#m Ma quello più importante è lo spazio di un abbraccio Di madri senza figli, di figli senza padri DO# FA# Di volti illuminati come muri senza quadri Minuti di silenzio spezzati da una voce Non mi avete fatto niente... RE#m DO#/FA Non mi avete fatto niente, non mi avete tolto niente FA# Questa è la mia vita che va avanti DO#/FA RE#m Oltre tutto, oltre la gente DO#/FA FA# Non mi avete fatto niente, non avete avuto niente RE#m Perché tutto va oltre le vostre inutili guerre RE#m C’è chi si fa la croce e chi prega sui tappeti FA# Le chiese e le moschee, l’Imàm e tutti i preti Ingressi separati della stessa casa RE#m Miliardi di persone che sperano in qualcosa Braccia senza mani, facce senza nomi DO# FA# Scambiamoci la pelle, in fondo siamo umani Perché la nostra vita non è un punto di vista E non esiste bomba pacifista RE#m Non mi avete fatto niente, non mi avete tolto niente FA# Questa è la mia vita che va avanti DO#/FA RE#m Oltre tutto, oltre la gente DO# FA# Non mi avete fatto niente, non avete avuto niente SI RE#m Perché tutto va oltre le vostre inutili guerre FA# DO# Le vostre inutili guerre RE#m Cadranno i grattaceli e le metropolitane DO# FA# I muri di contrasto alzati per il pane Ma contro ogni terrore che ostacola il cammino DO#/FA RE#m Il mondo si rialza col sorriso di un bambino DO#/FA FA# SI7+ Col sorriso di un bambino, col sorriso di un bambino RE#m7 FA# DO# SI7+ RE#m FA# Non mi avete fatto niente, non avete avuto niente DO# SI7+ Perché tutto va oltre le vostre inutili guerre RE#m Non mi avete fatto niente FA# Le vostre inutili guerre DO# Non mi avete tolto niente SI7+ Le vostre inutili guerre RE#m Non mi avete fatto niente FA# Le vostre inutili guerre DO# Non avete avuto niente SI7+ RE#m Le vostre inutili guerre FA# Sono consapevole che tutto più non torna DO# La felicità volava... SI7+ Come vola via una bolla

Nessun commento:

Posta un commento