lunedì 18 dicembre 2017

Sanremo 2018 - Enzo Avitabile con Peppe Servillo - Il coraggio di ogni giorno

Sanremo 2018










Il testo

di V. Avitabile – Pacifico – V. Avitabile
Ed. Black Tarantella/
Impatto Edizioni Musicali/
Edizioni Curci – Caserta – Bologna – Milano

Scrivo la mia vita
Tracce sulle pietre
Ed ho gli stessi occhi
di Scampia
Accetto il mio dolore
È il prezzo da pagare
Per stringerti le mani
Stringimi le mani
Io no
Io non mi sono mai
Sentito così vivo
Non domandarmi
Come mai
Così
Così lontano e
Vicino al mondo
Al suo coraggio
Il coraggio di ogni giorno
Questa è la mia storia
Anni come pietre
Che scorrono veloci
Nel mio sangue rapido
Terra scura e fertile
Stella mia stella sempre
Sposa e sorella coprimi
Di nuvole e trapunte di sogni
Io no
Io non mi sono mai
Sentito così vivo
Non domandarmi
Come mai
Così
Così lontano e
Vicino al mondo
Al suo coraggio
Il coraggio di ogni giorno
Lauda lu mare e tienete a terra
Luce fa juorno ‘e sera
Lauda lu mare e tienete a terra
Luce fa juorno ‘e sera






Fam Sibm Dom  Fam        Sibm Dom
       
Reb7+ Dom Reb7 Do7

Fam             Sibm Dom
Scrivo la mia vita
Fam             Sibm Dom
Tracce sulle pietre
    Reb7+         Fam/Do
Ed ho gli stessi occhi
          Reb7+ Do7
di Scampia
  Fam               Sibm Dom
Accetto il mio dolore
      Fam           Sibm Dom
È il prezzo da pagare
      Reb7+         Fam/Do
Per stringerti le mani
        Reb7+   Do7
Stringimi le mani

   Fam
Io no
   Sibm     Dom Fam
Io non mi sono mai
   Sibm Dom Reb7+
Sentito così vivo
      Fam/Do     Reb7+
Non domandarmi
  Do7
Come    mai
  Fam
Così
  Sibm Dom Fam
Così lontano e
  Sibm      Dom Reb7+
Vicino al mondo
     Fam/Do       Reb7+
Al suo coraggio
                  Do7
Il coraggio di ogni giorno

Solm    Dom Re7
Solm    Dom Rem Mib7+    Solm/Re
Mib7+    Re7

Solm                   Dom Rem
Questa è la mia storia
Solm           Dom Rem
Anni come pietre
     Mib7+        Solm/Re
Che scorrono veloci
              Mib7+    Re7
Nel mio sangue       rapido
Solm                Dom Rem
Terra scura e fertile
Solm                    Dom Rem
Stella mia stella sempre
     Mib7+              Solm/Re
Sposa e sorella coprimi
           Mib7+             Re7
Di nuvole e trapunte di sogni

   Solm
Io no
   Dom      Rem Solm
Io non mi sono mai
   Dom Rem      Mib7+
Sentito così vivo
     Solm/Re     Mib7+
Non domandarmi
  Re7
Come    mai
  Solm
Così
  Dom Rem Solm
Così lontano e
  Dom       Rem Mib7+
Vicino al mondo
    Solm/Re        Mib7+
Al suo coraggio
                Re7
Il coraggio di ogni giorno

Solm    Dom Rem    Solm    Dom Rem
Mib7+   Solm/Re   Mib7+    Re7

  Solm
Così
  Dom Rem Solm
Così lontano e
  Dom      Rem Mib7+
Vicino al mondo
     Solm/Re     Mib7+
Al suo coraggio
                Re7 Dom7
Il coraggio di ogni giorno

         Dom7
Lauda lu mare e tienete a terra

Luce fa juorno ‘e sera
         Mib7+
Lauda lu mare e tienete a terra
                   Solm
Luce fa juorno ‘e sera

   Dom     Rem Solm
Io non mi sono mai
   Dom     Rem Mib7+
Io non mi sono mai
   Solm/Re      Mib7+
Io non mi sono mai
         Re7
Sentito così vivo

   Solm
Io no
   Dom      Rem Solm
Io non mi sono mai
   Dom Rem      Mib7+
Sentito così vivo
     Solm/Re     Mib7+
Non domandarmi
  Re7
Come    mai
  Solm
Così
  Dom Rem Solm
Così lontano e
  Dom       Rem Mib7+
Vicino al mondo
     Solm/Re       Mib7+
Al suo coraggio
                  Re7 Dom7
Il coraggio di ogni giorno

Nessun commento:

Posta un commento