domenica 29 novembre 2015

Sanremo giovani 2016 - Cecile - NEGRA

Sanremo 2016

Sanremo giovani 2016 - Cecile - NEGRA













testo e accordi per chitarra 

Fa#
In un mondo che si muove più lentamente 

della gente che lo abita

Cecile, Rafe, show
Fa#
Se ti togli i paraocchi la visuale la vedi
                        Re
che i mostri ce li hai dentro e non ce li hai davanti
Fa#
se ti togli i paraocchi la visuale 

(sarà perché qualcosa in lei mi fa paura)
                       Re
che i mostri ce li hai dentro e non ce li hai davanti
Fa#                                      Re
A te che guardi il mio colore come fossi extraterrestre
                                      Fa#                       
alla mamma che mi nota e stringe i figli a se.

a chi all’asilo mi faceva già strane domande
     Re                             Fa#
come ad esempio che colore avessi il sangue
Fa#                               
A chi commenta di nascosto e crede 
               Re
non lo senta “non ho niente contro ma c’è
 
troppo differenza”.
Fa#
A chi ha la Barbie con la pelle bianca dai sessanta
                  Re               
La mia io l’ho aspettata sino al 1980
Fa#                                  
C’è chi si vanta di ideali dove negri 
       Re
ed omosessuali indifferentemente sono

tutti uguali,
Fa#                                           Re                
cioè diversi, in quanto tali sono da trattare 

differentemente dai normali e 

questo fa paura
Fa#               
Chiudo bocca e occhi nella notte oscura
Re                                   Mi
e hai paura perché sono troppo scura “troppo scura”
Fa#
mi consideri soltanto per un’avventura
Re                                 La
ma non consideri la mia natura perchè sono
Fa#
N.e.g.r.a, N.e.g.r.a, N.e.g.r.a
                    Re
ma quando mi vedi nuda, nuda, 

nuda vado bene anche se sono

Fa#
N.e.g.r.a, N.e.g.r.a, N.e.g.r.a
                 Re
ma quando mi vedi nuda, nuda, 

nuda
non te ne frega più
Fa#
N.e.g.r.a, N.e.g.r.a, N.e.g.r.a
                   Re
ma quando mi vedi nuda, nuda, 

nuda vado bene anche se sono
Re                                          
N.e.g.r.a, N.e.g.r.a, N.e.g.r.a ma quando mi 
 Re
vedi nuda, nuda, nuda non te ne
Fa#
fotte più
Fa#
Se ti togli i paraocchi la visuale l’ampli
La                      Re   
che i mostri ce li hai dentro e non ce li hai 

davanti (sarà perché qualcosa in 

lei mi fa paura)
Fa#                                       
se ti togli i paraocchi la visuale l’ampli 
                     Re     La
che i mostri ce li hai dentro e non

ce li hai davanti
Fa#
Mi inviti a cena ma soltanto se mi paghi
Re                             La
alla fermata ti sorrido e non mi caghi
Fa#
è da una vita che combatto contro i draghi
Re                                       Fa#
nemmeno Harry Potter vince contro questi maghi
                                       Re
dell’ignoranza pieni d’arroganza conta l’apparenza
                                      
però in fondo manca la sostanza quanta 
    Fa#
indifferenza e piango sola dentro alla 

mia stanza
          Re                                      
non preoccuparti della n.e.g.r.a. 

quando è triste prende danza
Fa#
luoghi comuni deleteri ancora più tristi dei cimiteri
Re                                         
ero bambina che sembra ieri ancora credevo
             Fa#
nei desideri già percepivo disagi 

reali e seri e chi mi creava distanze 

tu altro che Balotelli, altro che ?

N.e.g.r.a, N.e.g.r.a, N.e.g.r.a
                   Re
ma quando mi vedi nuda, nuda, nuda vado bene anche se sono
Fa#
N.e.g.r.a, N.e.g.r.a, N.e.g.r.a
                  
                Re                                Fa#
ma quando mi vedi nuda, nuda, nuda non te ne frega più

N.e.g.r.a, N.e.g.r.a, N.e.g.r.a
                  Re
ma quando mi vedi nuda, nuda, nuda vado bene anche se sono
Fa#
N.e.g.r.a, N.e.g.r.a, N.e.g.r.a
                  Re                          Fa#
ma quando mi vedi nuda, nuda, nuda non te ne fotte più
Fa#                           
N.e.g.r.a, N.e.g.r.a, N.e.g.r.a nuda, nuda, nuda

N.e.g.r.a, N.e.g.r.a, N.e.g.r.a ma quando mi vedi nuda
                      Re Fa#
non te ne fotte più

Nessun commento:

Posta un commento