martedì 8 settembre 2015

Sanremo 1955 - Tullio Pane - Il torrente - accordi, testo e video

Sanremo 1955  

Tullio Pane - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1955 - Tullio Pane - Il torrente













testo e accordi

Fa Do7 Fa Lab  Do

            Fa
Sul vecchio ponte nella valle aspetto te
                                   Do7
e guardo l’acqua con un fremito perché

come l’acqua del torrente
                  Fa
passerai vicino a me

tu mi giurasti eterno amore e fedeltà
                                  Do7
ed or mi sfuggi senza un’ombra di pietà

come l’acqua del torrente
                     Fa
che travolge e se ne va.
    Sib     Lam   Solm
Perché, perché ti cerco
    Sibm    Solb  Fa     Do7
perché, perché ti voglio.

               Fa
Perchè il mio cuore non ti puo’ dimenticar
                                 Do7
e le mie labbra che d’arsura fai bruciar

come l’acqua del torrente
                  Fa   Do7
solo tu puoi dissetar.


Come l’acqua del torrente
                      Fa
passi e vai lontan da me.

      
Sei come l’acqua che mi sfiora nel passar
                                   Do7
ma tra le braccia non ti posso imprigionar,

come l’acqua del torrente
                     Fa
che nessuno può afferrar.

            Solm Do7    Fa
Dovunque andrai  ti seguirò
        Do7           Fa7        Fa
ti perderai ed io con te mi perderò.



Nessun commento:

Posta un commento