martedì 11 agosto 2015

Sanremo 1985 - Franco Simone - Ritratto

Sanremo 1985  

Franco Simone - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1985 -  Franco Simone - Ritratto








Il testo

Hai ragione tu
 non ho fatto mai
 delle grandi cose per te
 proprio questa sera
 tenterò di fare
 un ritratto vero di te
 prenderò un pennello
 cercherò una tela
 lo dirò coi colori
 quanto hai di luce
 anche nella voce
 lo dirò con le note
 se tu non ci fossi
 mi potrei sentire
 animale ferito
 ma non posso stare male
 se la vita mi regala schiaffi
 e tu ami il mio dolore.
 E' l'amore che mi sveglia
 e mi trascina in fondo al mare
 è l'amore che confonde tutto
 vivere e morire
 una lama dentro me.
 Ma non ho parole
 né pennelli né canzoni
 sono solo quel che sono
 ma so bene come amarti
 adesso che mi stai guardando
 con l'azzurro dentro gli occhi.
 Cambia
 come fanno i giorni
 questa nostra storia
 ma ogni volta che sento
 un vento gelido nell'aria
 io ti vengo a cercare
 ma non posso stare male
 se la vita mi regala schiaffi
 e tu ami il mio dolore.
 E' l'amore che mi sveglia
 e mi trascina in fondo al mare
 è l'amore che confonde tutto
 vivere e morire
 una lama dentro noi.
 Ma non ho parole
 né pennelli né canzoni
 sono solo quel che sono
 ma so bene come amarti
 adesso che mi stai guardando
 con l'azzurro dentro gli occhi.
 Bella questa sera
 bella ogni sera
 quando sono con te. 
 





 accordi per chitarra 

Re La Re Mim7 La Re  

Re
 Hai ragione tu
              Solm
 non ho fatto mai
              La       Re
 delle grandi cose per te
 
 proprio questa sera
            Sol
 tenterò di fare
             La     Mim7
 un ritratto vero di te
 
 prenderò un pennello
              La
 cercherò una tela
               Re
 lo dirò coi colori
    
 quanto hai di luce
             Sol
 anche nella voce
      La            Re  
 lo dirò con le note
 
 se tu non ci fossi
             Sol
 mi potrei sentire
     Re      Mim7
 animale ferito
                     La
 ma non posso stare male
                  Mim
 se la vita mi regala schiaffi
      Re           La
 e tu ami il mio dolore.
 
                    Re
 E' l'amore che mi sveglia
          Sibm             Sol
 e mi trascina in fondo al mare
     La             Re
 è l'amore che confonde tutto
 Sim          Sol
 vivere e morire
     La          Si7
 una lama dentro me.
 
 Mim7
 Ma non ho parole
       La
 né pennelli né canzoni
      Re
 sono solo quel che sono
       Si7
 ma so bene come amarti
        Mim7
 adesso che mi stai guardando
       La                              
 con l'azzurro dentro gli occhi.
 
 Re Sim7 Mim7 La7 Re Sim7 Mim7 La
 
 Re
 Cambia
 come fanno i giorni
 questa nostra storia
 ma ogni volta che sento
 un vento gelido nell'aria
                   Mim7
 io ti vengo a cercare
                    La
 ma non posso stare male
                  Mim7
 se la vita mi regala schiaffi
      Rem             La
 e tu ami il mio dolore.
  
                   Re
 E' l'amore che mi sveglia
          Sibm             Sol
 e ci trascina in fondo al mare
     La             Re
 è l'amore che confonde tutto
 Sim7          Sol
 vivere e morire
     La          Si7
 una lama dentro noi.
 
 
 Mim7
 Ma non ho parole
       La
 né pennelli né canzoni
      Re
 sono solo quel che sono
       Si7
 ma so bene come amarti
        Mim7
 adesso che mi stai guardando
       La                                        
 con l'azzurro dentro gli occhi.
 
 Re Sim7 Mim7 La7 Re Sim7 Mim7 La

Re
  Bella questa sera bella ogni sera
        La       Re
 quando sono con te. 

Nessun commento:

Posta un commento