domenica 17 maggio 2015

Sanremo 1999 - Al Bano Carrisi - Ancora in volo

Sanremo 1999  

Al Bano Carrisi - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

 Sanremo 1999 - Al Bano Carrisi - Ancora in volo








Il testo

La strada bagnata di pioggia è una lama sottile
 che taglia la sera e la spegne senza fare rumore
 sul muro rimbalzano stanche le nostre parole
 non sanno il sole
 Nascosta nel buio riposa la malinconia
 la spalmo sul pane la mangio, è proprio la mia
 che strano sapore
 d'amore

 Immenso amore mio
 rinchiuso o in un pensiero
 come un gabbiano stanco
 io graffio ancora il cielo
 per non morire in volo
 forse domani mi sveglierò
 con il sorriso della quiete

 Avere bisogno di un piccolo stupido sogno
 da accendere quando fa freddo la sera d'inverno
 e bere in silenzio da solo un bicchiere di vino
 guardare lontano
 Chiamare un amico soltanto così per parlare
 cercando di non farsi male nel ricordare
 le nostre risate
 d'estate

 Immenso amore mio
 vissuto in un pensiero
 come un gabbiano stanco
 io graffio ancora il cielo
 per non morire in volo
 forse domani mi sveglierò
 con il sorriso della quiete

 forse domani mi sveglierò
 con il sorriso della quiete






 accordi per chitarra 

LAm
La strada bagnata di pioggia
MI/G#       FA
è una lama sottile che taglia la sera
DO
e la spegne senza fare rumore
MI
sul muro rimbalzano stanche
FA    LAm      LAm/G       FAm       SOL
le nostre parole      non      sanno di sole.
LAm                              MI/G#
Nascosta nel buio riposa la malinconia
LAm               LA7/C#
la spalmo sul pane la mangio
REm
è proprio la mia
FAm        DO      SOL
che strano sapore d'amore.
DO       MI7   FA
Immenso amore mio
RE       FA#7/A#      SI
perduto in un pensiero
MI                 LA
come un gabbiano stanco
FA         LA7      SIb
io graffio ancora il cielo
SOL      SI7      DO
per non morire in volo
LAm   RE7       SOL
forse domani mi sveglierò
MIm        SOL          RE   SOL
con il sorriso della quiete.
LAm                                 MI/G#
Avere bisogno di un piccolo stupido sogno
FA                                   DO
da accendere quando fa freddo la sera d'inverno
MI
e bere in silenzio da solo
FA
un bicchiere di vino.
LAm LAm/G   FAm     SOL
Guradare lontano lontano
LAm
chiamare un amico
MI/G#
soltanto così per parlare
LAm                     LA7/C#
cercando di non farsi del male
REm      FAm       DO     SOL
nel ricordare le nostre risate d'estate.
DO      MI7   FA
Immenso amore mio
RE       FA#7/A#      SI
perduto in un pensiero
MI              LA
come un gabbiano stanco
FA          LA7     SIb
io graffio ancora il cielo
SOL      SI7     DO
per non morire in volo
LAm   RE7         SOL
forse domani mi sveglierò
MIm       SOL           RE   SOL SI7 DO LAm RE
col viso dolce della quiete
MIm      LAm   RE7        SOL
forse domani mi sveglierò
MIm       SOL           RE    SOL
col viso dolce della quiete.

Nessun commento:

Posta un commento