mercoledì 13 maggio 2015

Sanremo 1998 - Silvia Salemi - Pathos

Sanremo 1998  

Silvia Salemi - midi karaoke  

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1998 - Silvia Salemi - Pathos








Il testo

Pathos dove sei 
T’abbiamo perso così 
L’ho sentito sulla scia del vento 
Nei profumi dell’estremo oriente 
Nella musica che sento dentro 
Dentro ad ogni bacio in quell’istante 
Il Pathos è lì 
I feel 
Possibile che qui non c’è 
L’ho sentito quando t’ho incontrato 
E mille giorni siamo stati al sole, amore 
Bell’amore come c’hai lasciato 
Senza immagini, senza parole, così 
I feel 
Possibile che qui non c’è 
Tra noi non c’è più Pathos, Pathos, lo vedi 
Tra noi non c’è più Pathos, Pathos, sorridi 
Ma è così, I feel, non è qui, I feel 
Sennò perché direi Pathos dove sei 
Perso così 
Oggi vive dentro una canzone 
Nella lacrima che non trattengo 
Quando il mare canta sotto il balcone 
Nel futuro che dipingo senza di te 
I feel 
Ma resta qui con me anche se 
Tra noi non c’è più Pathos, Pathos, lo vedi 
Ma basterebbe poco, ora, sorridi 
Pathos, Pathos è così, I feel 
Sennò perché direi Pathos dove sei 
Per non lasciarci così 
Pathos dove sei.






 accordi per chitarra 

Lam

                Sol
Pathos dove sei
                 Rem Mi
T'abbiamo perso così
Lam                  
L'ho sentito sulla scia del vento
Do
Nei profumi dell'estremo oriente
Sol                
Nella musica che sento dentro
           Do
Dentro ad ogni bacio in quell'istante
            Lam
Il Pathos è lì
Mim    Lam
I feel
       Mim    Fa         Sol
Possibile che qui   non c'è

Lam
L'ho sentito quando t'ho incontrato
Do
E mille giorni siamo stati al sole, amore
Sol
Bell'amore come c'hai lasciato
Do                            Lam
Senza immagini, senza parole, così
    Mim Lam
I feel
      Mim     Fa      Sol
Possibile che qui non c'è

                    Fa      Rem    Fa
Tra noi non c'è più Pathos, Pathos, 
   Lam
lo vedi
                    Fa      Rem    Fa
Tra noi non c'è più Pathos, Pathos, 
   Do
sorridi
     Fa         Sol  Lam
Ma è così, I feel,       
      Fa        Sol Lam
non è qui, I feel
    Do     Fa Sol               Lam Sol
Sennò perché  direi Pathos dove sei
      Rem    Mi  Lam
Perso così

Lam
Oggi vive dentro una canzone
Do
Nella lacrima che non trattengo
          Sol
Quando il mare canta sotto il mio balcone
Do
Nel futuro che dipingo senza di te

I feel                       Lam   
Ma resta qui con me anche se di te

    Mim Lam
I feel
                 Fa        Sol
ma resta qui con me  anche se 

                    Fa      Rem     Fa
Tra noi non c'è più Pathos, Pathos, 
   Lam
lo vedi
              Fa     Rem  Fa
Ma basterebbe poco,  ora, 
Do
sorridi
Fa      Rem    Fa  Do
Pathos, Pathos       
     Fa       Sol Lam
è così,   I feel
    Do      Fa   Do Sol              Lam Sol
Sennò  perché  direi     Pathos dove sei
                  Rem  Mi
Per non lasciarci così
            Lam
Pathos dove sei.

1 commento:

  1. Questa edizione del festival resta una tra le mie preferite... avrei compiuto 14 anni a luglio e questi brano mi fa pensare all'esame di terza media!

    RispondiElimina