martedì 5 maggio 2015

Sanremo 1992 - Mariella Nava - Mendicante

Sanremo 1992 

Mariella Nava - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1992 - Mariella Nava - Mendicante

Sanremo 1992 - Mariella Nava - Mendicante








Il testo

Mendicante 
Ai potenti dagli impotenti 

 Se questa è la libertà 
ne ho pensata un'altra 
senza disonestà 
non mi piace non mi va 
la tua prepotenza 
è tutta povertà. 

E la paura mia ogni grande idea 
ridotta a una bugia 
un nuovo West dove il giusto non c'è 
e tu dal podio tuo che chiedi chiedi 
cosa chiedi ancora e poi perchè! 

Mendicante, quanto vuoi 
non c'è più bisogno dei discori tuoi 
anche i servi e gli altri re 
han finito di fregare 
tutti quelli come me. 
Mendicante alla TV 
ridi che per primo non ci credi tu... 

Ah! Dov'è la verità 
pioggia di malcintenti 
tutti presunti innocenti 
tanti si dimenticherà 
noi nominati assenti 
di questa nullità. 

Ma c'è il coraggio che non sai 
di tutti quei diritti che ne fai 
in questo clima di si salvi chi può 
tu forse te ne laverai le mani sì 
io certamente no! 

Mendicante questo sei 
hai giocato troppo coi pensieri miei 
coi miei giorni e con i guai 
non pensare che da lì 
quel conto non lo paghi mai. 
Mendicante... 

Come un giorno che si fa 
su quel mare così sporco 
su ttuo quello che non va... 

Mendicante dove vai 
se ti volti...sei già solo! 

 accordi per chitarra 



Nessun commento:

Posta un commento