domenica 5 aprile 2015

Sanremo 1973 - FAUSTO LEALI - la bandiera di sole - accordi, testo e video

Sanremo 1973  
Fauto Leali - midi karaoke  
I vincitori del Festival dal 1951










Il testo

(parlato) 
Sulla terra c’è una terra, 
una specie di collina verde, 
dove ogni mattina si riuniscono 
tutti i ragazzi del mondo. 
E nei colori incredibili dell’alba 
si alza una bandiera, una bandiera 
di sole; e i ragazzi guardano in alto, 
più in alto ancora delle loro speranze, 
e fanno l’appello davanti 
alla bandiera di sole per
essere sicuri di esserci, tutti. 

Jonny Brown del reparto B, 
gruppo dell’ Ohio 
(coro) Jonny Brown del reparto B, 
tutti qui presenti 
Andreiew, Ivan Yustinov, 
gruppo dell’Ucraina 
(coro) Andreiew, Ivan Yustinov, 
tutti qui presenti 
Capiwua, Cina del Saul,
Africa centrale 
(coro) Capiwua, Cina del Saul, 
tutti qui presenti 
Noi non siamo che qui armarti 
di chitarra e libertà. 
Noi vogliamo che che morire 
di morire in blue-jeans. 

E verrà e sventolerà l’unica bandiera 
e verrà il sole ci sarà anche nella sera 
E verrà e sventolerà l’unica bandiera 
Mano che finalmente è bianca nella nera, 
bianca nella nera. 

(parlato) 
Sulla terra c’è una terra, 
una specie di collina verde, 
dove ogni sera si riuniscono 
tutti i ragazzi del mondo. 
E nel buio della notte sventola 
un rettangolo di sole, 
e i ragazzi sanno che non è vero, 
che forse non c’è, 
ma ci credono lo stesso, 
e allora si stringono vicini 
e cercano di volersi bene.






 accordi 

(parlato) 
Sulla terra c’è una terra, 
una specie di collina verde, 
dove ogni mattina si riuniscono 
tutti i ragazzi del mondo. 
E nei colori incredibili dell’alba 
si alza una bandiera, una bandiera 
di sole; e i ragazzi guardano in alto, 
più in alto ancora delle loro speranze, 
e fanno l’appello davanti 
alla bandiera di sole per
essere sicuri di esserci, tutti. 

La    Mi
Jonny Brown del reparto B, 

gruppo dell’ Ohio
              La             Sol#m
(coro) Jonny Brown del reparto B,  
Re       La    Mi
tutti qui presenti 
La     Mi               
Andreiew, Ivan Yustinov, 
             La Mi
gruppo dell’Ucraina 
              La            Sol#m 
(coro) Andreiew, Ivan Yustinov,  
Re       La       Mi
tutti qui presenti
                       
Capiwua, Cina del Saul, 
         La   Mi
Africa centrale 
           La            Sol#m 
(coro) Capiwua, Cina del Saul,  
Re        La       Mi 
tutti qui presenti 
Si                        Re 
Noi non siamo che qui armati 
       La          Mi La Mi
di chitarra e libertà. 
Si                     Re  
Noi vogliamo che che morire 
       La          Si
di morire in blue-jeans. 

La    Mi
Jonny Brown del reparto B, 

gruppo dell’ Ohio
       La                     Sol#m
(coro) Jonny Brown del reparto B,  
 Re       La       Mi
tutti qui presenti 

     Mi                          La Mi
E verrà e sventolerà l’unica bandiera
     La             Sol#m    Re       La   Mi
e verrà il sole ci sarà   anche nella sera 
                        La         Mi  La   
E verrà e sventolerà l’unica bandiera 
Mi    La            Sol#m Re             La
Mano che finalmente è     bianca nella nera, 
Mi                La Mi
bianca nella nera. 

(parlato) 
Sulla terra c’è una terra, 
una specie di collina verde, 
dove ogni sera si riuniscono 
tutti i ragazzi del mondo. 
E nel buio della notte sventola 
un rettangolo di sole, 
e i ragazzi sanno che non è vero, 
che forse non c’è, 
ma ci credono lo stesso, 
e allora si stringono vicini 
e cercano di volersi bene.

2 commenti:

  1. Manca una ripresa RAI-TV dal festival... Importante e interessante: il numeroso coro era composto da musicisti VIP rock di Milano + tre ragazze veneziane che avevo reclutato per fare numero.Dovevamo impersonare hippies e mai saremmo andati a Sanremo da solisti. TROVATELO!!! O... è quel terzo link che non funziona?

    RispondiElimina
  2. bel ricordo.. mai più sentita da allora, forse ancora poche altre volte in radio ma ieri sera lho rotrovata, e non so spiegare come è possibile che ricordassi gran parte del testo cantato :-)

    RispondiElimina