lunedì 30 marzo 2015

Sanremo 1999 - Mariella Nava - Così è la vita

Sanremo 1999  

Mariella Nava - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951










Il testo

cosi' e' la vita
che ci sospende
con i suoi segni
inconfondibili il
suocuore palpitante
e il nostro sangue
che si raffredda
cosi' e' la vita
che ci riguarda
con i suoi giorni
inprevedibili
unun dolore che
non ritarda
una spia luminosa
si accende
cosi' e' la vita
generosa
come un altare
agli occhi
di una sposa
con i suoi bivi
binari di scambio
e noi suoi pezzi
di ricambio
cosi' e' la vita
che ci riprende
dalle speranze
che disattende
tentazioni avemarie
e un cielo
che si stende
cosi' e' la vita
amore mio
e tu che
mi cammini accanto
raccoglila trasforma
in un sorriso
questo pianto
cosi' e' la vita
amore mio
tu fammi grande
questo tempo
sollevami tu dammi
forza tu dammi
cemento
cosi' e' la vita
e ci sbatto la testa
e noi a ballarla
come una festa
noi vestiti
per l'occasione
e' una canzone
la la la la
la la la la..
la la la la
la la la la
cosi' e' la vita
che ci difende
combinazioni
incomprensibili
il suo battito
incalzante
e questo sole
che sale e scende
cosi' e' la vita
che ci frammenta
dentro i ricordi
ben visibili
e paura che
ci spaventa
e' una notte brava
che ci spende
cosi' e' la vita
che ci riscatta
e milioni
di lotterie
profezie destini
nelle carte
e noi..
a mettere da parte
cosi' e' la vita
amore mio
tu che alla sera
torni stanco
sorreggiti con me
qui sotto questo
telo bianco
cosi' e' la vita
amore mio
lei che procede
a fuoco lento
abbracciami
prendiamo tutto
quanto
 in un momento
cosi' e' la vita
in te la riconosco
con i suoi rovi
i suoi frutti
di bosco e noi
a cantare una
nuova stagione
e' una canzone
la la la la
la la la la..
la la la la
la la la la
la la la la
la la la la..
la la la la
la la la la






 accordi per chitarra 

Lam rem6  Lam
Così è la vita che ci sospende
 Sol  Lam
con i suoi segni inconfondibili
 Lam Rem7
il suo cuore palpitante
 Mi7/4  Mi7
e il nostro sangue che si rapprende

così è la vita che ci riguarda
con i suoi giorni imprevediibli
un dolore che non ritarda
una spia luminosa che si accende
Do Rem Mim
così è la vita generosa
 Sim7   Lam
come un'altare agli occhi di una sposa
 Sib  Lam
con i suoi bivi binari di scambio
Fa
e noi...
 Mi7 Lam
suoi pezzi di ricambio
 Rem6  Lam
così è la vita che ci riprende
 Rem6  Lam
dalle speranze che disattende
 Lam/Fa#     Rem7
tentazioni e avemarie
Mi7/4 Mi7 Lam   Rem6  Lam  Rem7  Sol
e un cielo che si stende...

La Mi  Fa#m7
Così è la vita amore mio
 Mi7  La
e tu che mi cammini accanto
 Mi
raccoglila
 Re  Mi7/4   Mi7
trasforma in un sorriso questo pianto
Do Sol  Lam7
così è la vita amore mio
 Sol6 Sol7 Do
tu fammi grande questo tempo

sollevami
Sol Fa/La     Fa/Sol     Sol7
tu dammi forza tu dammi cemento
Sim Mim6  Sim
così è la vita e ci sbatto la testa
 Mim6  Sim
e noi a ballarla come una festa
 Sim       Mim7
noi vestiti per l'occasione
Fa#7
e una canzone...
Si   Do#n Re#7  Sol#m   Re#7
la... la...


Lam Rem6  Lam
Così è la vita che ci difende
 Sol  Lam
combinazioni incomprensibili
 Lam Rem7
il suo battito incalzante
 Mi7/4 Mi7
e questo sole che sale e scende
Lam Rem6  Lam
così è la vita che ci frammenta
 Sol  Lam
dentro i ricordi ben visibili
Lam  Rem7
paura che ci spaventa
 Mi7/4 Mi7 Do
e una notte brava che ci spende
 Rem/Do  Mim
così è la vita che ci riscatta
      Sim  Lam Sib
e milioni di lotterie e profezie
 Lam
destini nelle carte
Fa
e noi...
Mi7  La
a mettere da parte.

 Mi  Fa#m7
Così è la vita amore mio
 Mi7  La
tu che alla sera torni stanco
 Mi
sorreggiti con me
         Re  Mi7/4   Mi7
qui sotto questo telo bianco
Reb Lab  Sibm7
così è la vita amore mio
 Lab Lab7   Reb
lei che procede a fuoco lento
 Lab
abbracciami
 Solb
prendiamo tutto quanto
  Lab7
in un momento
Dom Fam6  Dom
così è la vita in te la riconosco
 Fam6   Dom
con i suoi rovi i suoi frutti di bosco
 Dam  Fam
noi a cantare una nuova stagione
Sol7/4 Sol7
e una canzone...
la... la...
la... la...

Nessun commento:

Posta un commento