lunedì 30 marzo 2015

Sanremo 1998 - Liliana Tamberi - Un graffio in più

Sanremo 1998  

midi karaoke  

I vincitori del Festival dal 1951










Il testo

Non mi brucia e non mi duole
è soltanto un graffio in più
Hanno unghie le parole
Questo non capisci tu
Fratellino mio di calze
E di illusioni in vita mia
Tu lo sai quante volte ne ho perse
E ora che mi mandi via
è solo un graffio sai
E non ricordo più
Di chi m'innamorai
Ma certo non sei tu
A te ci vuole sai
Solo una mamma
Che stira bugie
Io non lo sarò mai
E allora tientelo
Questo bisogno d'amore che hai
Io non sono la medusa
Che ti dicono di me
Casomai sarò un'illusa
E mi resterà di te
Un graffio in più
Qui su questa pelle dura
Che non ci metto creme mai
Vivere non mi fa paura
E anche tu, anche tu mi passerai
è solo un graffio in più
E non ci morirò
Anche se adesso tu
Sei tutto quello che ho
è solo un graffio in più
In un ginocchio del cuore
Però che fine hai fatto tu
Tu che sei l'unico spicchio d'amore
Che ho avuto e che avrò
è solo un graffio in più
Son graffi che la vita fa
Perché alla fine di un amore
C'è ben poco da salvare
Sai uno scontrino, una fotografia
Che ognuno ha dentro di sé
In un tombino di questa città
Da buttar via, da buttar via
E anche tu domani passerai
Come le nuvole nel sanguinante blu
Di questa notte tu
Tu sarai un graffiò in più






 accordi per chitarra 

Si Re#m Si Re#m Si Re#m

Si                      Re#                 
 NON MI BRUCIA E NON MI DUOLE
Si                        Re#m
 E SOLTANTO UN GRAFFIO IN PIU'
Sol#m             Mi
 HANNO UNGHIE LE PAROLE
Do#m7               Fa#
 QUESTO NON CAPISCI TU

Si                 Re#m
 FRATELLINO MIO DI CALZE
Si                     Re#m
 E D'ILLUSIONI IN VITA MIA
Sol#m                    E
 TU LO SAI QUANTE NE HO PERSE
La#m                Re#m
 E ORA CHE MI MANDI VIA
 
              Do#
E SOLO UN GRAFFIO SAI
          La#m
E NON RICORDO PIU'
            Fa#
DI CHI M'INNAMORAI
         Sol# Fa#  La#m
MA CERTO NON  SEI  TU

        Re#m7   Sol#
A TE CI VUOLE   SAI
         Do#              Fa#
SOLO UNA MAMMA CHE STIRA BUGIE
           Re#m  Sol#
IO NON LO SARO   MAI
          Do#
E ALLORA TIENTELO
La#m   Fa#     Si          Fa
QUESTO BISOGNO D'AMORE CHE HAI
Re#               Solm
  Io NON SO LA MEDUSA 
Re#                Solm  
  CHE TI DICONO DI ME
Dom                  Sol#
CASO MAI SARO' UNA ILLUSA 
Fam                  La#
  CHE MI RESTERA' DI TE 
Re#                  Gm
 QUI SU QUESTA PELLE DURA
RE#                     Gm
CHE NON CI METTO CREME MAI
Dom               Sol#
 VIVERE NON MI FA PAURA
        Re                 Sol
E ANCHE TU ANCHE TU MI PASSERAI

          Fa
E SOLO UN GRAFFIO IN PIU'
           Rem
E NON CI MORIRO'
            La#
ANCHE SE ADESSO TU
              Do  La# Rem
SEI TUTTO QUELLO CHE HO
          Solm       Do
E SOLO UN GRAFFIO IN PIU'
           Fa              La#
IN UN GINOCCHIO DEL CUORE PERO'
              Solm  Do
CHE FINE HAI FATTO TU
   La#     Fa                La#
TU CHE SEI L'UNICO SPICCHIO D'AMORE
Re#                La
CHE HO AVUTO E CHE AVRO'

    Sol
SON GRAFFI CHE LA VITA FA
                               Mim
PERCHE' ALLA FINE DI UN AMORE C'E'

BEN POCO DA SALVARE SAI
                         Do
UNO SCONTRINO UNA FOTOGRAFIA

CHE OGNUNO HA DENTRO DI SE'
                           Re
IN UN TOMBINO DI QUESTA CITTA'
                        Mim
DA BUTTAR VIA DA BUTTAR VIA
        Re
E ANCHE TU
       Sol              Mim
DOMANI PASSERAI COME LE NUVOLE
           Do
NEL SANGUINANTE BLU
          Re  Do  Mim
DI QUESTA NOTTE   BLU
      Re               Sol
TU SARAI UN GRAFFIO IN PIU'

Nessun commento:

Posta un commento