lunedì 9 marzo 2015

Sanremo 1994 - Franco Califano - Napoli







Sanremo 1994 

Franco Califano - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951 





Il testo

Guardo Venezia e vedo Napoli 
Sarà la nostalgia del sud 
Lo stesso mare malinconico 
La cornice velata è quella 
E la tela sbiadita come giù 
Gondoliere ti prego accompagnami a Napoli 
Una gondola giuro non corre pericoli 
Se si arriva dal mare 
Laggiù ti rispettano 
Dal mare sì 
Vivo a Venezia e penso a Napoli 
Più il tempo passa e più è così 
Ma il mio pensare è un'abitudine 
Come un male che non mi passa 
Come un male che non mi passa mai 
Il pensiero consuma la strada per Napoli 
E Venezia signora mi offre i suoi vicoli 
Ma di più come può 
Qui non fanno miracoli 
Come a Napoli 
A Napoli, a Napoli 
A Napoli, Napoli 
Grazie Venezia torno a Napoli 
Ma un po' di me lo lascio qui 
E forse qui affiorano i miei limiti 
Sono un uomo che torna indietro 
Sono un uomo che vuol tornare giù 
Gondoliere verrà un pescatore da Napoli 
La sua barca non è bella come una gondola 
Ma lui arriva dal mare 
E tu allora rispettalo 
è come te 
A Napoli, a Napoli 
A Napoli, a Napoli 
A Napoli, a Napoli 
A Napoli, a Napoli 
A Napoli, a Napoli 
A Napoli, Napoli.

 accordi per chitarra 

G G9 C9 D G G9 D9

Em                      C6
GUARDO VENEZIA E VEDO NAPOLI

D                          G
SARA' LA NOSTALGIA DEL SOLE

G6                    C6
LO STESSO MARE MALINCONICO

D9
LA CORNICE VELATA E' QUELLA

B
E LA TELA SBIADITA COME GIU'

              Em                         D
GONDOLIERE TI PREGO ACCOMPAGNAMI A NAPOLI

Dm
UNA GONDOLA GIURO

              Cm9  Gm
NON CORRE PERICOLI SE SI ARRIVA DAL MARE

                      D          G
LAGGIU' TI RISPETTANO DAL MARE SI

Em                         Am7
VIVO A VENEZIA E PENSO A NAPOLI

D                               G
PIU' TEMPO PASSA E PIU' E' COSI'

Em7                         Am7
IL MIO PENSARE E' UN'ABITUDINE

D9                         B
COME UN MALE CHE NON MI PASSA


COME UN MALE CHE NON MI PASSA MAI

            Em                          D
IL PENSIERO CONSUMA LA STRADA PER NAPOLI

Dm                                  Cm6
E VENEZIA SIGNORA MI OFFRE I SUOI VICOLI

Gm
MA DI PIU' COME PUO' QUI' NON FANNO MIRACOLI

D            G  C6
COME A NAPOLI NAPOLI 

    D7  G         Em7  Am7    Em9 B
A...NAPO  LI A....NAPOL   I NAPOLI

Em                       Am7
GRAZIE VENEZIA TORNO A NAPOLI

D                             G
MA UN PO' DI ME LO LASCIO QUI'

Em7                        Am7
E FORSE AFFIORANO I MIEI LIMITI

D9                             B
SONO UN'UOMO CHE TORNA INDIETRO


SONO UN'UOMO CHE VUOL TORNARE GIU'

           Em                           D
GONDOLIERE VERRA' UN PESCATORE DA NAPOLI

Dm                                      Cm6
LA SUA BARCA NON E' BELLA COME UNA GONDOLA

Gm
MA LUI ARRIVA DAL MARE TU ALLORA RISPETTALO

D         G  C6
E' COME TE A NAPOLI

     D7 G           Em7  Am7
A....   NAPOLI A....NAPOLI

B      Em        G C6
A....NAPOLI A....  NAPOLI

     D7  G       Em7  Am7
A....NAPOLI A....NAPOLI

     B7  Em      G C6
A....NAPOLI A....NAPOLI

     D7  G    Em7    Am7    Em9  B7 Em
A....NAPO  LI A....NAPOLI NAPOLI 

Nessun commento:

Posta un commento