martedì 10 marzo 2015

Sanremo 1988 - Mi Manchi - Fausto Leali

Sanremo 1988  
Fausto Leali - midi karaoke  
I vincitori del Festival dal 1951








Il testo

Mi manchi...
 quando il sole da' la mano all'orizzonte,
 quando il buio spegne il chiasso 
 della gente
 la stanchezza addosso 
 che non va più via
 come l'ombra di qualcosa ancora mia...

Mi manchi...
 nei tuoi sguardi e in quel sorriso 
 un po' incosciente
 nelle scuse di quei tuoi 
 probabilmente,
 sei quel nodo in gola 
 che non va più giù
 e tu, e tu...

Mi manchi...mi manchi...
 posso far finta di star bene, 
 ma mi manchi
 ora capisco che vuol dire
 averti accanto prima di dormire
 mentre cammino a piedi nudi 
 dentro l'anima

 Mi manchi
 e potrei cercarmi un'altra donna
 ma m'ingannerei
 sei il mio rimorso senza fine, 
 il freddo delle mie mattine
 quando mi guardo intorno 
 e penso che mi manchi
 ora che io posso darti un po' di più
 e tu, e tu...

 Mi manchi
 e potrei avere un'altra donna 
 ma m'ingannerei,
 sei il mio rimorso senza fine,
 il freddo delle mie mattine
 quando mi guardo intorno 
 e penso che mi manchi






 accordi per chitarra 
  MIb5+  MIb  MIb5+

   MIb               MIb5+                    DOm
Mi manchi, quando il sole dà la mano all'orizzonte
          SIbm7            MIb7        LAb
quando il buio spegne il chiasso della gente
        SOL7                          DOm  SIb6
la stanchezza addosso che non va più via
      FA7/LA                    LAbm6 SIb7
come l'ombra di qualcosa ancora mia
   MIb               MIb5+           
Mi manchi, nei tuoi sguardi e in quel sorriso
             DOm           SIbm7         MIb7        LAb
un po' incosciente, nelle scuse di quei tuoi probabilmente
         SOL7                         DOm  SIb6
sei quel nodo in gola che non scende giù
  FA7/LA   LAbm6 SIb7
e tu ... e tu ...

   MIb       RE7
Mi manchi mi manchi
          SOLm          SIb/FA     SIbm7 MIb7
posso far finta di star bene ma mi manchi
      LAb            LAbm6         MIb
ora capisco che vuol dire averti accanto
            DOm
prima di dormire
          FA7/4        FA7          SIb7/4 SIb7
mentre cammino a piedi nudi dentro l'anima
   MIb         SOL7           DOm
Mi manchi e potrei cercarmi un'altra donna
            SOLm7  DO7/4 DO7
ma m'ingannerei
             LAb         LAbm6
sei il mio rimorso senza fine
    MIb                DOm
il freddo delle mie mattine
          FA7              SIb7   MIb        SI7      
quando mi guardo attorno e sento che mi manchi

Strumentale:
             MI  MI5+  DO#m  SIm7 MI7  LA
               
SOL#7                           DO#m  SI6
Ora che ti posso dare un po' di più
  FA#7/LA#   SI7
e tu ...   e tu

   MI          RE#m7 SOL#7      DO#m
Mi manchi e potrei     avere un'altra donna
            SOL#m  DO#7/4 DO#7
ma m'ingannerei
             LA          LAm6
sei il mio rimorso senza fine
    MI                 DO#m
il freddo delle mie mattine
          FA#7             SI7          MI     
quando mi guardo attorno e sento che mi manchi

FA#/MI  RE#m7  LAm6  MI

Nessun commento:

Posta un commento