domenica 22 marzo 2015

Sanremo 1981 - Michele Zarrillo - Su quel pianeta libero

Sanremo 1981  
Tutto Sanremo dal 1951 
Michele Zarrillo - midi karaoke 
I vincitori del Festival dal 1951 










Il testo

Ho rischiato di perderti 
per una sbandata d'amore 
giusto il tempo di accorgermi 
che mi vedevi migliore 
mentre come un fiammifero mi accendi 
e mi lasci bruciare 
non mi sento ridicolo 
se mi farai ritornare 

Su quel pianeta libero 
che è stato il nostro amore 
su quel pianeta libero 
da smog e da paure 
quel mondo così piccolo 
che c'entra solo un fiore 
quel mondo in cui ero libero
di amare solo te 

Quattro calci ad un barattolo 
stanotte avrò molto da fare 
ripulire un pianeta per te 
senza fare rumore 
raschierò via la ruggine 
che lascia dovunque il rancore 
soffierò via le nuvole 
e poi tu potrai ritornare 

Su quel pianeta libero 
che è stato il nostro amore 
su quel pianeta libero 
da smog e da paure 
quel cielo di una camera 
che basta per volare 
se sono ancora libero 
di amare solo... solo... 

Su quel pianeta libero 
che è stato il nostro amore 
su quel pianeta libero 
da smog e da paure 
nel cielo di una camera 
che basta per volare 
se sono ancora libero 
di amare solo ... solo te






 accordi per chitarra 

G CM7 D7 G G9 D7

G
HO RISCHIATO DI PERDERTI 

PER UNA SBANDATA D'AMORE

GIUSTO IL TEMPO DI ACCORGERMI 

CHE MI VEDEVI MIGLIORE
                     C   
MENTRE COME UN FIAMMIFERO 
         D
MI ACCENDO E MI LASCIO BRUCIARE
G                A    
NON MI SENTO RIDICOLO 
   C               D
SE MI FARAI RITORNARE

        A#        D#   
SU QUEL PIANETA LIBERO 
        F       A#9
DA SMOG E DA PAURE
        Gm        C7  
SU QUEL PIANETA LIBERO 
           Cm7             F7
CHE E' STATO IL NOSTRO AMORE
        A#          D#  
QUEL MONDO COSI' PICCOLO 
        F7             A#9
CHE CENTRA UN SOLO FIORE
        Gm              C7   
QUEL MONDO IN CUI ERO LIBERO 
     Cm7         A# D
D'AMARE SOLO TE

G7                      C
QUATTRO CALCI A UN BARATTOLO
      G
STANOTTE AVRO' MOLTO DA FARE 

RIPULIRE UN PIANETA PER TE
Am             D 
SENZA FARE RUMORI 
                      C
RASCHIERO' VIA LA RUGGINE
      G9                    Em
CHE LASCIA DOVUNQUE IL RANCORE
                   F#m 
SOFFIERO' VIA LE NUVOLE 
       Am               Dm
E POI TU POTRAI RITORNARE

D       A#        D#   
SU QUEL PIANETA LIBERO 
          F               A#9
CHE E' STATO IL NOSTRO AMORE
        Gm        C7   
SU QUEL PIANETA LIBERO 
        Cm7     F7
DA SMOG E DA PAURE
        A#          D#9 
QUEL CIELO DI UNA CAMERA 
       F9          A#9
CHE BASTA PER VOLARE
     Gm7         C7   
SE SONO ANCORA LIBERO 
     Cm7       A# G C D7 Bm7 G6 A7 C
D'AMARE SOLO TE                    

D7      A#        D#   
SU QUEL PIANETA LIBERO 
        F7      A#9
DA SMOG E DA PAURE
        Gm        C7   
SU QUEL PIANETA LIBERO 
          Cm7             F7
CHE E' STATO IL NOSTRO AMORE
        A#             D#   
QUEL MONDO E' COSI' PICCOLO 
       F7             A#9
CHE CENTRA UN SOLO FIORE
    Gm             C7 
SARO' DI NUOVO LIBERO 
     Cm7       A# D# F7
D'AMARE SOLO TE      

A#9 Gm           C7   
SARO' DI NUOVO LIBERO 
     Cm6     F7  A#
D'AMARE SOLO TE  

Nessun commento:

Posta un commento