sabato 21 marzo 2015

Sanremo 1976 - I Profeti - Cercati un'anima - accordi, testo e video

Sanremo 1976 
I Profeti - midi karaoke 
I vincitori del Festival dal 1951








Il testo

Cercati un’anima
e se vuoi ritorna qui,
muore la favola,
da oggi le parole non contano.
Quell’aria tenera
che dipinge il viso tuo,
solo una maschera,
i sogni che hai bruciato non tornano.

Piccola stupida,
quanto amore ho dato a te,
cosa ne hai fatto tu,
lo usavi come fosse un giocattolo.

Ora che sei sola
piangi per la noia,
non mi dire che piangi per me,
non ti credo più,
non ti amo più
perché io so che tu rimani tu.

Cercati un’anima,
non si può più fingere
che il sentimento sia
un po’ d’orgoglio dietro una lacrima.

Non hai capito mai
che la mia fragilità
la regalavo a te
soltanto per riuscire a comprenderti.

Ora che sei sola
piangi per la noia,
non mi dire che piangi per me,
non ti credo più,
non ti amo più
perché io so che tu rimani tu.

Non ti credo più,
non ti amo più
perché io so che tu rimani tu.

Cercati un’anima
e se vuoi ritorna qui,
muore la favola,
da oggi le parole non contano.
Quell’aria tenera
che dipinge il viso tuo,
solo una maschera,
i sogni che hai bruciato non tornano.




 accordi per chitarra 
La Fa#m Re Sim Mi
           La
Cercati un’anima
                   Re
e se vuoi ritorna qui,
           Sim
muore la favola,
                         Mi
da oggi le parole non contano.
           La
Quell’aria tenera
                    Re
che dipinge il viso tuo,
             Sim
solo una maschera,
                             Mi
i sogni che hai bruciato non tornano.

La
Piccola stupida,
                       Re
quanto amore ho dato a te,
                Sim      
cosa ne hai fatto tu,
                         Mi
lo usavi come fosse un giocattolo.

Do
Ora che sei sola
Lam
piangi per la noia,
Fa                         Sol
non mi dire che piangi per me,
        Rem
non ti credo più,
       Do
non ti amo più
   Fa            Mim       Sol
perché io so che tu rimani tu.

Fa  Mim  Sol  Mi7 Mi
           La
Cercati un’anima,
                   Re
non si può più fingere
               Sim
che il sentimento sia
                         Mi
un po’ d’orgoglio dietro una lacrima.

               La
Non hai capito mai
             Fa#m
che la mia fragilità
          Re
la regalavo a te
Sim                          Mi
soltanto per riuscire a comprenderti.

Do
Ora che sei sola
Lam
piangi per la noia,
Fa                         Sol
non mi dire che piangi per me,
        Rem
non ti credo più,
       Do
non ti amo più
   Fa            Mim       Sol
perché io so che tu rimani tu.

Do  LAm  Fa Rem  Sol

  Rem
non ti credo più,
       Do
non ti amo più
   Fa            Mim       Sol
perché io so che tu rimani tu.

           Do
Cercati un’anima
            Fa
e se vuoi ritorna qui,
           Rem
muore la favola,
                         Sol
da oggi le parole non contano.
           Do
Quell’aria tenera
                 Fa
che dipinge il viso tuo,
             Rem
solo una maschera,
                              Sol
i sogni che hai bruciato non tornano.

Nessun commento:

Posta un commento