domenica 15 marzo 2015

Sanremo 1973 - I Camaleonti - Come Sei Bella

Sanremo 1973  
I Camaleonti - midi karaoke 
I vincitori del Festival dal 1951









Il testo

Ma dove sono
quanto ho dormito
e quell'attimo di freddo cosa e' stato
e' la tua assenza che mi sfiora 
anche quando sto con lei
come sei bella 
come sei chi ero un anno fa'
io ero un uomo
perche' avevo in mano
l'arma del perdono
e dal tuo amore 
io bevevo le tue candide bugie
come sei bella dove sei stata
fatti guardare mi piaci spettinata
come sei bella mi fai pensare
a spiagge lunghe
dove potrei morire
anche se il cielo e' sereno
di lei non posso fare a meno
cosa e' cambiato
ma dove sono
l'universo dei tuoi occhi 
avevo in dono
cos'e' fiorito nel giardino
sembra che tu sia tornata
come sei bella dove sei stata
fatti guardare mi piaci spettinata
come sei bella mi fai pensare
a spiagge lunghe
dove potrei morire
come sei bella dove sei stata
fatti guardare mi piaci spettinata
come sei bella mi fai pensare
a spiagge lunghe
dove potrei morire





 accordi per chitarra 

SIm  SIm/LA  SOL7+  FA#  SIm

        SIm
Ma dove sono
             FA#m
quanto ho dormito
        SOL        FA#          SIm
e quell'attimo di freddo cosa è stato
            MIm           FA#
e' la tua assenza che mi sfiora
        SIm  SIm/LA  SOL#dim
anche quando sto con lei
         RE
come sei bella
     FA#                 SIm
come sei chi ero un anno fa'
          FA#m
io ero un uomo
        MIm
perché avevo in mano
  FA#         SIm
l'arma del perdono
           MIm
e dal tuo amore
     FA#         SIm  SIm/LA SOL#dim
io bevevo le tue candide  bugie
         RE              SOL
come sei bella dove sei stata
          LA FA#7             SIm
fatti guardare mi piaci spettinata
         RE              SOL
come sei bella mi fai pensare
          LA      FA#7
a spiagge lunghe
              SIm
dove potrei morire

               SIm
Se il fuoco è spento    (o uomo no)
                 SOL
cos'è che brucia dentro
MIm               FA# SIm
anche se il cielo è sereno
MIm              FA#    SIm
di lei non posso fare a meno

LA  SOL#m7/5-  SOL  FA#  SIm

          SIm
cosa è cambiato
        FA#m
ma dove sono
     MIm            FA#
l'universo dei tuoi occhi
      SIm
avevo in dono
          MIm          FA#
cos'e' fiorito nel giardino
       SIm    SIm/LA SOL#dim
sembra che tu sia tornata

         RE              SOL
come sei bella dove sei stata
          LA  FA#             SIm
fatti guardare mi piaci spettinata
         RE              SOL
come sei bella mi fai pensare
          LA     FA#
a spiagge lunghe
            SIm
dove potrei morire
         RE           SOL
come sei bella dove sei stata
          LA  FA#             SIm
fatti guardare mi piaci spettinata
         RE           SOL
come sei bella mi fai pensare
          LA     FA#
a spiagge lunghe
              SIm
dove potrei morire

Nessun commento:

Posta un commento