martedì 24 marzo 2015

Sanremo 1970 - Pino Donaggio - Che effetto mi fa







Sanremo 1970 

I vincitori del Festival dal 1951 al 2011

Pino Donaggio - midi karaoke 









Il testo

Dimmi dimmi se domani
io sarò di nuovo solo
dimmi dimmi non ho paura
di guardare la vita in faccia
ma stasera però rimani
sì
rimani accanto a me
fiori gialli in mezzo all’erba
la tua bocca che mi cerca
nubi rosse lassù nel cielo
sui miei occhi è già sceso un velo
vedo un’ombra sulle tue mani
no
non sono senza te
che effetto mi fa
che effetto mi fa
averti qui vicino a me
il sole non ha
nemmeno metà
della luce dei tuoi occhi
che effetto mi fa
che effetto mi fa
questa sera accanto a te
l’effetto che va
ma il cuore lo sa
che non è da solo
vedo il paradiso
dopo un tuo sorriso
e corro accanto a te
che effetto mi fa
che effetto mi fa
averti qui vicino a me
il sole non ha
nemmeno metà
della luce dei tuoi occhi
che effetto mi fa
che effetto mi fa
questa sera accanto a te
l’effetto che da
ma il cuore lo sa
che non è da solo
vedo il paradiso
dopo un tuo sorriso
e corro accanto a te
fiori gialli in mezzo all’erba
la tua bocca che mi cerca
nubi rosse lassù nel cielo
sui miei occhi è già sceso un velo
vedo un’ombra sulle tue mani
no
non sono senza te
che effetto mi fa
che effetto mi fa
averti qui vicino a me
il sole non ha
nemmeno metà
della luce dei tuoi occhi
che effetto mi fa
che effetto mi fa
questa sera accanto a te
l’effetto che va
ma il cuore lo sa
che non è da solo
vedo il paradiso
dopo un tuo sorriso
e corro accanto a te
che effetto mi fa
che effetto mi fa
averti qui vicino a me
il sole non ha
nemmeno metà
della luce dei tuoi occhi
che effetto mi fa
che effetto mi fa
questa sera accanto a te
l’effetto che da
ma il cuore lo sa
che non è da solo
non è da solo
no

 accordi per chitarra 

F G D

Dm
Dimmi, dimmi se domani 

io sarò di nuovo solo, 

                        Gm
dimmi, dimmi, non ho paura 

di guardare la vita in faccia, 

                    F
ma stasera però rimani, 

sì, rimani accanto a me. 

A         Dm
Fiori gialli in mezzo all'erba, 

la tua bocca che mi cerca, 

        Gm
nubi rosse lassu' nel cielo 

sui miei occhi è già sceso un velo, 

           C7
vedo un'ombra, son le tue mani, 

          A
no, non sono senza te. 

D
Che effetto mi fa, che effetto mi fa, 

                        Em
averti qui vicino a me, il sole non ha nemmeno metà 

A7                    D
della luce dei tuoi occhi. 

Che effetto mi fa, che effetto mi fa, 

                         Em
questa sera accanto a te ti ho detto che va, 

                  A7
ma il cuore lo sa che non è da solo. 

  F
Vedo il paradiso 

     G                      D
dopo un tuo sorriso e corro accanto a te. 

Che effetto mi fa, che effetto mi fa, 

             Bm7
averti qui vicino a me, 

               Em6
il sole non ha nemmeno metà 

        D
della luce dei tuoi occhi. 

Che effetto mi fa, che effetto mi fa, 

            G6
questa sera accanto a te 

                    Em6
c'è il vento che va ma il cuore lo sa 

          F
che non è da solo. 

              G
Vedo il paradiso 

                 D
dopo un tuo sorriso e corro accanto a te. 

          Dm
Fiori gialli in mezzo all'erba, 

la tua bocca che mi cerca, 

        Gm
nubi rosse lassu' nel cielo 

sui miei occhi è già sceso un velo, 

           C7
vedo un'ombra, son le tue mani, 

          A
no, non sono senza te. 

D
Che effetto mi fa, che effetto mi fa, 

averti qui vicino a me, 

Em
il sole non ha nemmeno metà 

A7                    D
della luce dei tuoi occhi. 

Che effetto mi fa, che effetto mi fa, 

                         Em
questa sera accanto a te c'è il vento che va, 

                  A7
ma il cuore lo sa che non è da solo. 

  F                   G
Vedo il paradiso dopo un tuo sorriso 

        D
e corro accanto a te. 

Che effetto mi fa, che effetto mi fa, 

             Bm7
averti qui vicino a me, 

               Em6
il sole non ha nemmeno metà 

        D
della luce dei tuoi occhi. 

Che effetto mi fa, che effetto mi fa, 

            G6
questa sera accanto a te 

c'è il vento che va 

Em6                         A
ma il cuore lo sa che non è da solo. 

                 Dm
non è da solo NO 

Nessun commento:

Posta un commento