martedì 24 marzo 2015

Sanremo 1972 - Anna Identici - Era bello il mio ragazzo

Sanremo  1972  
Tutto Sanremo dal 1951 
Anna Identici - midi karaoke 








Il testo

Era bello il mio ragazzo
sempre pieno di speranze,
mi diceva: "Mamma mia,
un giorno, sai, ti porto via.
Via da tutta sta miseria,
in una casa da signora.
Via da questo faticare,
potrai infine riposare".

Era bravo il mio ragazzo,
morì il babbo che era bimbo
ma mi disse: "Non temere,
vado io ora in cantiere.
Sono grande ormai, lo vedi,
prendo il posto di mio padre,
son capace a lavorare,
non ti devi preoccupare".

Era stanco il mio ragazzo
in quel letto d'ospedale,
ma mi disse: "Non fa niente,
solo un piccolo incidente.
Quando si lavora sodo
non c'e' tempo da buttare,
non puoi metter tanta cura
per far su l'impalcatura".

Era bello il mio ragazzo
col vestito della festa,
l'ho sentito tutto mio
mentre gli dicevo addio.
E poi quando l' ho baciato
gli ho strappato una promessa
e gli ho detto: "Anima mia
presto, sai, portami via".

Era bello il mio ragazzo
col vestito della festa,
l'ho sentito tutto mio
mentre gli dicevo addio.
Era bello il mio ragazzo
col vestito della festa,
l'ho sentito tutto mio
mentre gli dicevo addio.

Era bello il mio ragazzo
col vestito della festa,
l'ho sentito tutto mio
mentre gli dicevo addio!

Ra ra ra...




 accordi per chitarra 

La
Era bello il mio ragazzo
                     Mi
sempre pieno di speranze,

mi diceva: "Mamma mia,
                         La
un giorno, sai, ti porto via.
             Re    LA
Via da tutta sta miseria,
       Re         La
in una casa da signora.
       Re           La
Via da questo faticare,
         Si7      Re
potrai infine riposare".

La
Era bravo il mio ragazzo,
                      Mi
morì il babbo che era bimbo

ma mi disse: "Non temere,
               La
vado io ora in cantiere.
            Re         La
Sono grande ormai, lo vedi,
Re                    La
prendo il posto di mio padre,
Re           La
son capace a lavorare,
       Si7          Mi
non ti devi preoccupare".

La
Era stanco il mio ragazzo
                     Mi
in quel letto d'ospedale,

ma mi disse: "Non fa niente,
        Mi7          La
solo un piccolo incidente.
Re               La     
Quando si lavora sodo
Re
non c'e' tempo da buttare,
non puoi metter tanta cura
    Si7            Mi
per far su l'impalcatura".

La
Era bello il mio ragazzo
                   Mi
col vestito della festa,

l'ho sentito tutto mio
             Mi7   La
mentre gli dicevo addio.



La
Era bello il mio ragazzo
                   Mi
col vestito della festa,

l'ho sentito tutto mio
                  La
mentre gli dicevo addio.

La
Era bello il mio ragazzo
                   Mi
col vestito della festa,

l'ho sentito tutto mio
                  La
mentre gli dicevo addio.

La
Era bello il mio ragazzo
                   Mi
col vestito della festa,

l'ho sentito tutto mio
                  La
mentre gli dicevo addio.

Ra ra ra...

Nessun commento:

Posta un commento