sabato 21 febbraio 2015

Sanremo 1999 - Alex Britti - Oggi Sono Io

Sanremo 1999  

Alex Britti - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951










Il testo

E non so perché quello che ti voglio dire
 poi lo scrivo dentro una canzone
 non so neanche se l'ascolterai
 o resterà soltanto un'altra fragile illusione
 se le parole fossero una musica
 potrei suonare ore ed ore, ancora ore
 e dirti tutto di me.
 Ma quando poi ti vedo c'è qualcosa che mi blocca
 e non riesco a dire neanche come stai
 come stai bene con quei pantaloni neri
 come stai bene oggi
 come non vorrei cadere in quei discorsi
 già sentiti mille volte
 e rovinare tutto
 come vorrei poter parlare senza preoccuparmi,
 senza quella sensazione che non mi fa dire
 che mi piaci per davvero
 anche se non te l'ho detto
 perché è squallido provarci
 solo per portarti a letto
 e non me ne frega niente
 se dovrò aspettare ancora
 per parlarti finalmente
 dirti solo una parola
 ma dolce più che posso,
 come il mare come il sesso
 finalmente mi presento.
 E così, anche questa notte è già finita
 e non so ancora dentro come sei
 non so neanche se ti rivedrò
 o resterà soltanto un'altra inutile occasione
 e domani poi ti rivedo ancora
 e mi piaci per davvero
 anche se non te l'ho detto
 perché è squallido provarci
 solo per portarti a letto
 e non me ne frega niente
 se non è successo ancora
 aspetterò quand'è il momento
 e non sarà una volta sola
 ma spero più che posso
 che non sia soltanto sesso
 questa volta lo pretendo.
 Preferisco stare qui da solo
 che con una finta compagnia
 e se davvero prenderò il volo
 aspetterò l'amore e amore sia
 e non so se sarai tu davvero
 o forse sei solo un'illusione
 però stasera mi rilasso,
 penso a te
 e scrivo una canzone
 dolce più che posso
 come il mare come il sesso
 questa volta lo pretendo
 perché oggi sono io,
 oggi sono io.






 accordi per chitarra 

Sim7  Sol6  Sim7  Sol7+  (X2)

      Mim7
E non so perchè quello che ti voglio dire
       La7
poi lo scrivo dentro una canzone
         Re7+
non so neanche se l'ascolterai o resterà
            Sim7
soltanto un'altra fragile illusione
        Mim7
Se le parole fossero una musica
           La7
potrei suonare ore ed ore, ancora ore
        Re7+         SiSus4  Si
e dirti tutto di me.
          Mim7
Ma quando poi ti vedo c'e' qualcosa che mi blocca
        La7
e non riesco a dire neanche come stai
     Re7+
come stai bene con quei pantaloni neri
     Fa#m7     Sim7
come stai bene oggi
     Mim7
come non vorrei cadere in quei discorsi
        La7                        Re7+  SiSus4  Si
già sentiti mille volte e rovinare tutto
     Sol
come vorrei poter parlare senza preoccuparmi,
Re                                    Mim7
senza quella sensazione che non mi fa dire
         La4                   Fa#7
che mi piaci per davvero anche se non te l'ho detto
         Sim7                    Lam7           Re7
perchè è squallido provarci solo per portarti a letto
      Sol                     Fa#7
e non me ne frega niente se dovrò aspettare ancora
        Sim7                  Lam7        Re7
per parlarti finalmente dirti solo una parola
   Sol                          Re
ma dolce più che posso, come il mare come il sesso
     Mi7
finalmente mi presento.
Sim7  Sol6  Sim7  Sol7+

    Mim7
E così, anche questa notte è già finita
            La7
e non so ancora dentro come sei
          Re7+
non so neanche se ti rivedrò o resterà
            Fa#m7             Sim7
soltanto un'altra inutile occasione
    Mim7
e domani poi ti rivedo ancora
     La4                     Fa#7
e mi piaci per davvero anche se non te l'ho detto
         Sim7                    Lam7           Re7
perchè è squallido provarci solo per portarti a letto
      Sol                       Fa#7
e non me ne frega niente se non è successo ancora
      Sim7                         Lam7           Re7
aspetterò quand'è il momento e non sarà una volta sola
   Sol                         Re
ma spero più che posso che non sia soltanto sesso
       Mi7
questa volta lo pretendo.
      Sol                            La
Preferisco stare qui da solo che con una finta compagnia
        Sim7                       Mi7
e se davvero prenderò il volo aspetterò l'amore e amore sia
      Sol                            Fa#7
e non so se sarai tu davvero o forse sei solo un'illusione
         Sim7                    Lam7                Re7
però stasera mi rilasso, penso a te e scrivo una canzone
Sol                         Re
dolce più che posso come il mare come il sesso
       Mi7
questa volta lo pretendo
       La7       Fa#7
perchè oggi sono io
Sim7 Sol7+
          Sim7  Sol7+
oggi sono io.
Sim7  Sol7+
Sim7  Sol7+

Nessun commento:

Posta un commento