venerdì 6 febbraio 2015

Sanremo 1985 - Eros Ramazzotti - Una Storia Importante

Sanremo 1985  
Eros Ramazzotti  - midi karaoke 
I vincitori del Festival dal 1951 








Il testo

Quante scuse ho inventato io 
pur di fare sempre a modo mio 
evitare così 
una storia importante 
non volevo così 
ritrovarmi già grande ... 
quanta gente ho incontrato io 
quante storie, quante compagnie 
ma ora voglio di più 
una storia importante 
quello che sei tu 
forse sei tu ... 
fermati un istante 
parla chiaro 
come non hai fatto mai 
dimmi un po' chi sei 
non riesco a liberarmi 
questa vita mi disturba sai 
come ti vorrei 
quanto ti vorrei ... 
apro le mie mani per riceverti 
(ma un pensiero mi porta via) 
mentre tu le chiudi per difenderti, 
(la tua paura è anche un po' la mia) 
forse noi dobbiamo ancora crescere 
(forse è un alibi, una bugia) 
se ti cerco ti nascondi 
poi ritorni ... 
fermati un istante 
parla chiaro 
metti gli occhi dentro ai miei 
come ti vorrei ... 
non riesco a liberarmi 
questa vita mi disturba sai 
come ti vorrei 
quanto ti vorrei ...




 accordi per chitarra 

    SIbm  SOLb    LAb    SIbm  SOLb    LAb

 SIbm         SOLb           LAb
Quante scuse ho inventato io
SIbm         SOLb             LAb
pur di fare sempre a modo  mio
          MIbm   
evitare così
                   SIbm  
una storia importante
      FAm   MIbm          
non volevo così
                   SIbm  LAb  SOLb        
ritrovarmi già grande...
 SIbm         SOLb            LAb
Quanta gente ho incontrato io
 SIbm            SOLb          LAb
quante storie, quante compagnie
               MIbm
ora voglio di più
                   SIbm
una storia importante
 FAm       MIbm
quello che sei tu
          SIbm  LAb  SOLb  
forse sei tu

REb              LAb        SIbm
Fermati un istante parla chiaro
     REb             SOLb  FA
come non hai fatto mai
                 SIbm  LAb   
dimmi un po' chi sei ...
REb           LAb        SIbm
Non riesco a liberarmi
            REb           SOLb  FA
questa vita mi disturba sai
           SIbm  SOLbm       SIbm  
come ti vorrei quanto ti vorrei ...

SOLb   LAb  SIbm SOLb   LAb

SIbm                    MIbm
Apro le mie mani per riceverti,
          MIbm   
ma un pensiero mi porta via
LAb           LAb             REb
mentre tu le chiudi per difenderti,
       LAb   
la tua paura è anche un po' la mia
SIbm           SIbm        MIbm  
forse noi dobbiamo ancora crescere
          MIbm   
forse è un alibi, è una bugia
LAb        FA
se ti cerco ti nascondi poi ritorni

REb              LAb        SIbm
Fermati un istante parla chiaro
          REb               SOLb  FA
metti gli occhi dentro ai miei
           SIbm  LAb   
come ti vorrei ...
REb           LAb        SIbm
Non riesco a liberarmi
            REb           SOLb  FA
questa vita mi disturba sai
           SIbm  SOLbm        
come ti vorrei quanto ti vorrei ...

REb  LAb     SIbm  REb      SOLb  FA

           SIbm  LAb         REb     
come ti vorrei quanto ti vorrei ...    

Nessun commento:

Posta un commento