sabato 7 febbraio 2015

Sanremo 2000 - Matia Bazar - Brivido caldo

Sanremo 2000  

Matia Bazar - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951










Il testo

Attraversata da un brivido caldo 
Per sogni folli più grandi di me 
Vivendo mille emozioni in contrasto 
Riparto da te 

Tra mille note di vita raccolte 
E gli orizzonti che non vedo più 
Confusamente tra immagini stanche 
Riaffiore anche tu 

Sai ti penso tanto 
Lo sai ti sento tanto...e di più 
Ti ho aspettato tanto 
Sai ti penso tanto 

Viaggia la mente nei ricordi miei 
Viaggia avvolta nella nostalgia di te 
Resta la dolce tenerezza che 
Lascia il tempo che si ferma in te 
Occhi per orizzonti nei tramonti che vorrei 
Mani si stringono su cuori stanchi e fragili 
Tempo che non invecchia una fotografia 
Da allora resta il vuoto dentro 

In quelle nebbie disperse dal vento 
Tra labirinti di cristalli blu 
Appare il viso di chi se n'è andato 
E non torna più 

Sai ti penso tanto 
Lo sai ti sento tanto... 

Viaggia la mente nei ricordi miei 
Viaggia, viaggia avvolta nella nostalgia di te 
Come la luce di un diamante pazzo che 
Resta per sempre, per sempre dentro agli occhi 
Negli orizzonti e nei tramonti che vorrei 

Tempo che non invecchia una fotografia 
Da sempre storie di gente uguale a noi 






 accordi per chitarra 

 REm  MI7  SOLm  LA7  

        REm
Attraversata da un brivido caldo
          MI7
Per sogni folli più grandi di me
        SOLm                 LA7
Vivendo mille emozioni in contrasto
          REm  MIm7/5- LA
riparto da te
          REm
Tra mille note di vita raccolte
          MI7
E gli orizzonti che non vedo più
       SOLm               LA7
Confusamente tra immagini stanche
             REm
E affiori anche tu
                  SOLm7  DO
Lo sai  ti  penso ta---nto
                SOLm7   LA
Lo sai ti sento  tan----to
   REm
E di più
                SOLm7   DO
Ti ho aspettato tan----to
                 SOLm7  LA
Lo sai  ti  penso tan---to

FA4  FA                SOLm7
Viaggia la mente nei ricordi miei
DO    LA7             REm
Viaggia affonda nella nostalgia di te
     REm/DO        MI7
Resta la dolce tenerezza che
SOLm6  LA               REm
Lascia  il tempo che si ferma in te
FA4 FA              SOLm7           
Occhi per orizzonti nei tramonti che vorrei
DO  LA              REm
Mani si strigono su cuori stanchi e fragili
REm7 REm/DO              MI7
Tempo che non invecchia una fotografia
         SOLm6  LA7      
E allora resta   il vuoto dentro

Assolo: 
        REm  MI7  SOLm  LA7

          REm
In quelle nebbie disperse dal vento
        MI7
Tra labirinti di cristalli tu
          SOLm                  LA7
Appare il viso di chi se ne è andato
           REm
e non torna più
               SOLm7  DO
sai  ti  penso tan----to
               SOLm7  LA
Lo sai ti sento tan---to

FA4 FA                 SOLm7
Viaggia la mente nei ricordi miei
DO      LA7                   REm
Viaggia viaggia avvolta nella nostalgia di te
   REm/DO             MI7
Come la luce di un diamante pazzo che
SOLm6 LA7                     FA4 FA
Resta   per sempre dentro gli occhi
                  SOLm7
Negli orizzonti e nei tramonti che vorrei

      
DO  LA7  REm


REm7 REm/DO             MI7
Tempo che non invecchia una fotografia
          SOLm6  LA7                 REm
Da sempre storie   di gente uguali a noi

REm   MI7   SOLm   LA7   REm

Nessun commento:

Posta un commento