giovedì 15 gennaio 2015

Sanremo 2008 - Daniele Battaglia - Voce nel vento











Il testo

Resto solo dentro me 
chiudo a chiave l'anima 
ed il tempo mi sbiadirà 
tralasciandomi così. 
C'è un silenzio fragile 
sintomo di esistere 
ma il mio grido libererò 
e come tempesta, una scossa ti riaccenderò. 
Voce nel vento tu sarai 
nota di un canto e tu ritornerai 
a svegliare i dolori miei. 
Resto solo dentro me 
prendo a pugni l'anima 
la memoria mi tradirà 
arrendendosi anche a me. 
Questa rabbia è debole 
contro le tue maschere 
così dura è la verità 
che come una resa, una presa, mi raggiungerà. 
Voce nel vento tu sarai 
nota di un canto e tu ritornerai 
a svegliare i dolori miei 
voce nel vento resterai 
nero rimpianto e mi travolgerai 
il mio tempo lo fermi tu. 
E ti vedo come sei, sai di alibi che mi griderò 
dai miei polsi ti slegherò, per difendermi… 
voce nel vento tu sarai… 
Voce nel vento resterai 
nero rimpianto e mi travolgerai 
il mio tempo lo fermi tu. 
Resti sola dentro me 
prendi a morsi l'anima 
e il respiro ti cercherà 
e in quel silenzio, l'assenza di te parlerà 
tu non ti allontani mai. 

accordi

Nessun commento:

Posta un commento