venerdì 16 gennaio 2015

Sanremo 1996- L'elefante e la farfalla - Michele Zarrillo

Sanremo 1996 

Michele Zarrillo - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951










 L'elefante e la farfalla  - midi karaoke 

IL testo

Sono l'elefante 
e non ci passo 
mi trascino lento 
il peso addosso. 
Vivo la vergogna 
e mangio da solo e non sai 
che dolore sognare per chi non può mai. 
Sono l'elefante 
e mi nascondo 
ma non c'e' rifugio 
così profondo. 
Io non so scappare 
che pena mostrarmi cosi' 
al tuo sguardo che amo e che ride di me. 
Una farfalla sei 
leggera e libera su me 
mai 
non ti raggiungerò mai 
mi spezzi il cuore e te ne vai 
lassù 
Sono l'elefante 
che posso fare 
inchiodato al suolo 
e a questo amore. 
Provo ad inseguirti 
ma cado e rimango così' 
non puoi neanche aiutarmi ti prego vai via. 
Una farfalla tu sei 
leggera e libera su me 
mai 
non ti raggiungerò mai 
mi spezzi il cuore e te ne vai 
da me. 
Dentro di me dentro di me 
ho un cuore di farfalla 
e non potrai vedere mai 
quanto lui ti assomiglia 
dentro di me dentro di me 
ho un cuore di farfalla 
e non potrai vedere mai 
quanto lui ti assomiglia 
Dentro di me dentro di me 
ho un cuore di farfalla. 






accordi

Mim                  Do
Sono l'elefante e non ci passo
Sol                   Lam        Si
mi trascino lento il peso addosso.
Mim                   Do                           
Vivo la vergogna e mangio da solo e non sai
Sol          Lam        Si            Mim
che dolore sognare per chi non può mai.

Re Sol Do Lam Do Si
Mim                  Do                    
Sono l'elefante e mi nascondo
Sol                   Lam        Si
ma non c'è rifugio così profondo.
Mim                  Do                       
Io non so scappare che pena mostrarmi così
Sol         Lam         Si         Mim   Re
al tuo sguardo che amo e che ride di me.
   Sol         Do
Una farfalla sei
Lam       Do      Si
leggera e libera su me
Mim     Re       Sol      Do
mai non ti raggiungerò mai
Lam           Do         Si          Mim
mi spezzi il cuore e te ne vai lassù

Re Sol Do Lam Do Si
Mim                  Do
Sono l'elefante che posso fare
Sol               Lam        Si
inchiodato al suolo e a questo amore.
Mim              Do
Provo ad inseguirti ma cado e rimango cosi'
Sol          Lam         Si         Mim   Re
non puoi neanche aiutarmi ti prego vai via.
         Sol       Do
Una farfalla tu sei
Lam           Do      Si
leggera e libera su me
Mim     Re       Sol    Do
mai non ti raggiungerò mai
Lam           Do        Si           Mim
mi spezzi il cuore e te ne vai da me.
Do                 Sol
Dentro di me dentro di me
Rem                 Mim
ho un cuore di farfalla
Do               Sol
e non potrai vedere mai
Rem                 Mim
quanto lui ti assomiglia
Do               Sol
dentro di me dentro di me
Rem                 Mim
ho un cuore di farfalla
Do             Sol
e non potrai vedere mai
Rem                 Mim
quanto lui ti assomiglia.

Mim Re Sol Do Lam Do Si

Do              Sol
Dentro di me dentro di me
Rem                 Mim
ho un cuore di farfalla


Nessun commento:

Posta un commento