lunedì 23 dicembre 2013

Sanremo 2014 - Zibba - Senza di te










Il testo

Io che ho fin troppe parole
 E a volte resto in silenzio
 Adesso sono qui a scriverti
 chiedendo quasi perdono
 Per le cose che do per scontato
 e perché ci siamo scelti
 e che magari vorresti sentire
 ogni tanto da me
 
Mi piacerebbe giocare di più
 A volte lasciarmi andare
 ma mi riduco a un pensatore noioso e volgare
 Spesso nemico del tempo
 Specie se non ti ho accanto
 Stanotte dormi da sola
 Mi va a fuoco la gola
 
Credo in noi come se fossimo
 di un’altra generazione
 quella del bene sopra la ragione
 Quella che domenica andiamo a lago
 Che ho bisogno di svago
Senza di te
 Non amerei tutti i miei errori
 Senza di te
 Un mondo senza le canzoni
 Senza di te
 Non me lo voglio ricordare
 Stare lì a guardare
 Al buio non è affatto uguale
 
Senza di te
 Una finestra senza vetri
 Senza di te
 Un’estate senza il mare
 Senza di te
 Non mi ricordo come fare
 
Ti tocca il ruolo di amante neutrale
 Sei la tua parte migliore
 Quello che riesce ad uscire ogni giorno
 Da tutto quel tuo lavorare
 
Hai conosciuto il mio peggio
 E con il tuo mi hai fatto male
 Le cose semplici ai vigili urbani
 E a noi una città più reale
 
Ci scopriremo nel tempo
 Per poi coprirci con cura
 E costruiremo sbagliando
 
E forse non avrò paura
 E regalandoci vita
 Scambiando sangue e opinionI
 Vedremo i giorni fiorire
 negli occhi di un figlio
 che avrà i miei bottoni
 
Credo in noi come se fossimo
 di un’altra generazione
 quella del bene sopra la ragione
 Quella che aspetto anche tutta la vita
 Per vederti tornare dalla guerra mondiale
 
Senza di te
 Non amerei tutti i miei errori
 Senza di te
 E’ un mondo senza le canzoni
 Senza di te
 Non me lo voglio ricordare
 Stare lì a guardare
 Al buio non è affatto uguale
 
Senza di te
 Una finestra senza vetri
 Senza di te
 Un po un’estate senza il mare
 Senza di te
 Non mi ricordo come fare
 
Senza di te
 Non amerei tutti i miei errori
 Senza di te…





 accordi per chitarra 

                         Do- 
 Io che ho fin troppe parole 
                        Sol- 
 E a volte resto in silenzio 
                        Sol# 
 Adesso sono qui a scriverti 
                     Do-
 chiedendo quasi perdono 
           Do- 
 Per le cose che do per scontato 
                 Sol- 
 e perché ci siamo scelti 
           Sol# 
 e che magari vorresti sentire 
               Do-
 ogni tanto da me 
                         Do- 
 Mi piacerebbe giocare di più 
                     Sol- 
 A volte lasciarmi andare 
                          Sol# 
 ma mi riduco a un pensatore 
                 Do-
 noioso e volgare 
                  Do- 
 Spesso nemico del tempo 
                       Sol- 
 Specie se non ti ho accanto 
                      Sol# 
 Stanotte dormi da sola 
                     Do-
 Mi va a fuoco la gola 
              Fa-
 Credo in noi come se fossimo 
         Sib 
 di un'altra generazione 
                   Do-
 Di quella del bene sopra la ragione 
                   Sib
 Quella che domenica andiamo a lago 
                     Sol#
 Che ho bisogno di svago 
Fa-
 Senza di te 
Sib
 Non amerei tutti i miei errori 
Sol-
 Senza di te 
Mib
 Un mondo senza le canzoni 
Fa-
 Senza di te 
Sol
 Non me lo voglio ricordare 
Do-
 Stare lì a guardare 
Do
 Al buio non è affatto uguale 
Fa-
 Senza di te 
Sib
 Una finestra senza vetri 
Sol-
 Senza di te 
Mib
 E' un pò un'estate senza il mare 
Fa-
 Senza di te 
Sol                 Do-
 Non mi ricordo come fare 
                               Do-
 Ti tocca il ruolo di amante neutrale 
                          Sol-
 Sei la tua parte migliore 
                                 Sol#
 Quello che riesce ad uscire ogni giorno 
                                Do-
 Da tutto quel tuo lavorare 
                                Do-
 Hai conosciuto il mio peggio 
                            Sol-
 E con il tuo mi hai fatto male 
                         Sol#
 Le cose semplici ai vigili urbani 
                               Do-
 E a noi una città più reale 
                           Do-
 Ci scopriremo nel tempo 
                       Sol-
 Per poi coprirci con cura 
                      Sol#
 E costruiremo sbagliando 
                      Do-
 E forse non avrò paura 
                      Do-
 E regalandoci vita 
                       Sol-
 Scambiando sangue e opinioni 
                      Sol#
 Vedremo i giorni fiorire 
negli occhi di un figlio 
               Do-
 che avrà i miei bottoni 
              Fa-
 Credo in noi come se fossimo 
         Sib 
 di un'altra generazione 
                   Do-
 Di quella del bene sopra la ragione 
                   Sib
 di quella che aspetto anche tutta la vita 
                    Sol#
 Per vederti tornare dalla guerra mondiale 
Fa-
 Senza di te 
Sib
 Non amerei tutti i miei errori 
Sol-
 Senza di te 
Mib
 Un mondo senza le canzoni 
Fa-
 Senza di te 
Sol
 Non me lo voglio ricordare 
Do-
 Stare lì a guardare 
Do
 Al buio non è affatto uguale 
Fa-
 Senza di te 
Sib
 Una finestra senza vetri 
Sol-
 Senza di te 
Mib
 E' un pò un'estate senza il mare
 Fa-
 Senza di te 
Sol                 Do- Do
 Non mi ricordo come fare 

Fa-            Sib
 Senza di te 
Sol-          Mib
 Senza di te 
Fa- 
 Senza di te 
Sol                    Do-
 non mi ricordo come fare 
Mib                 Sol#          
non mi ricordo come fare 
Sib                 Do-
 non mi ricordo come fare 
Mib                 Sol#
 non mi ricordo come fare 

1 commento:

  1. ma la base di questa canzone? Introvabile e fantastica... se sapete qualcosa....

    RispondiElimina