lunedì 17 dicembre 2012

Sanremo 2013: Irene Ghiotto - Baciami?




 Sanremo 2013
Il testo Baciami dentro una macchina sotto le nuvole e sali e scendi di pensieri che mi baciano sopra le palpebre dentro le lacrime con i lampioni che si fanno zitti. Baciami nelle pozzanghere di acqua gelida con i papaveri che oscillano nel traffico come nostalgici di quando io per te ero soltanto un ostaggio in questo bacio che dura nell’etere diventa polvere nascosta dentro le mie tasche mi insegue sassi nelle scarpe le tue piccole paure legano i miei passi come grappoli di sole bruciano le suole sotto il peso dell’amore sento la salita sulla punta delle dita baciami dentro le raffiche di vento cosmico come astronauti che si tuffano nel polline elettrostatico rubato al fiore che al primo vento perde tutti i suoi petali resta lo scheletro di quando io per te ero soltanto un ostaggio in questo bacio che come indelebile diventa ruggine nascosta dentro le mie tasche mi insegue. Sassi nelle scarpe le tue piccole paure legano i miei passi come grappoli di sole bruciano le suole sotto il peso dell’amore sento la salita sulla punta delle dita ti ammiro così tanto che se miro sparo (x2) ti perdo così piano che se ci penso cado. Baciami dentro una favola caleidoscopica di mille bolle di sapone che si infraggono come le struggiole che si rincorrono in questa specie di canzone che è una maschera ho troppa voglia di strapparla via in un attimo così mi leggi senza giri di parole tutto il dolore che mi muovi se ti parlo e più mi baci e più ti bacio baciami e più mi baci, più ti bacio più ti parlo e più ti perdo più ti odio più ti amo più ti miro più ti sparo.

Nessun commento:

Posta un commento